Al termine di Sampdoria-Genoa, Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa, ecco cosa ha detto l’allenatore blucerchiato
Il derby di Genova termina con la vittoria dei rossoblù, per 1-2. Al termine della gara Claudio Ranieri, allenatore blucerchiato si è presentato in conferenza stampa, per rispondere alle domande dei giornalisti:
“Abbiamo fatto la nostra partita, ma il Genoa aveva quel pizzico di motivazione in più, con cui ha trovato i suoi due goal. Noi invece siamo andati in rete solo una volta. Se ci fossero stati i nostri tifosi, forse avremmo saremmo riusciti a tirare fuori quel qualcosa in più, ma io non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, perché hanno fatto una stagione splendida, si son tirati fuori al momento giusto. Questo derby lo ha meritato il Genoa, quindi complimenti a loro”.
Ranieri ha poi continuato:”I miei ragazzi hanno giocato con grinta determinazione e hanno provato a fare, tutto quello che c’era da fare. Il Genoa è stato più pronto a fare il goal. Ci sono stati degli strappi, degli episodi, i loro sono andati a buon fine, i nostri no. Pazienza”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle Sampdoria-Genoa: il migliore? Il signor Guida
“Un pizzico di determinazione in più, loro hanno avuto il 5% in più di noi. E in partite come queste l’ago della bilancia propende verso chi mette in campo quel qualcosa in più. derby senza tifosi? E’ la cosa più brutta che ci possa essere, veramente è una partita normale senza i tifosi, senza le scenografie, senza le coreografie. Un peccato, ma questo è il momento e andiamo avanti”.
Ranieri ha poi continuato nel post partita di Sampdoria-Genoa: “Dobbiamo ringraziare i ragazzi perché hanno fatto cose difficile: allenarsi durante il lockdown, durante la pandemia. Con calciatori colpiti dal virus. Quindi i posso solo ringraziare i miei ragazzi, che sono stati splendidi. E per questo dobbiamo accettare la vittoria del Genoa. Per noi la partita di Lecce è stata un grossa boccata d’ossigeno. Il Prossimo anno? No, lavoriamo per la prossima partita, perché tra pochi giorni ci sarà la Juventus, il Milan, poi Brescia”.
Ancora l’allenatore blucerchiato: “Per il finale di campionato mi aspetto di vedere la solita grinta e qualche errore in meno. Adesso arrivano due squadre che sono tra le migliori in Italia. Voglio fare i complimenti alla dirigenza rossonera, per la conferma di Pioli”.
Su Bonazzoli e Quagliarella: “Bonazzoli dal primo minuti? Giocando ogni tre giorni faccio ruotare gli attaccanti. Il capitano dobbiamo gestirlo e dosarlo. Cosa ha fatto la differenza? Non le motivazioni, ma gli episodi. Abbiamo cercato noi la rete, ma poi lo hanno fatto loro, come il primo su rigore, il secondo con la palla che passa attraverso mille gambe. La motivazione forse la loro era di poco superiore. Ripeto, complimenti al Genoa”.