Le parole di mister Claudio Ranieri al termine del brutto derby perso 1-3 dalla Sampdoria nel quarto turno di Coppa Italia.
Nessun alibi è possibile per questa sconfitta della Sampdoria. Nessuna giustificazione per aver perso una partita della quale si era in pieno controllo. Almeno per i primi sessanta minuti. Questa è l’ammissione del mister Claudio Ranieri durante la conferenza stampa post derby Sampdoria-Genoa.
“Dopo i primi sessanta minuti cos’è successo? Che abbiamo fatto quattro goal. Le tre azioni di contropiede del Genoa sono partite da nostri errori e giustamente in Serie A certe sviste si pagano” ammette Ranieri, che poi insiste ancora di più. “Complimenti al Genoa che ha saputo soffrire per un’ora e ha reagito. Non ci sono altre spiegazioni: gli abbiamo fatto tre assist, loro hanno fatto tre tiri e abbiamo preso tre goal. Siamo dei polli“.
Poi Ranieri si sofferma sulle troppe concessioni in difesa e sulle rimonte subite dalla Sampdoria: “Si tratta quasi solo di errori tecnici. Errori nostri che dobbiamo saper riconoscere con umiltà e porvi rimedio. Non si può continuare a giocare bene, talvolta a dominare le partite e poi perdere così”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Sampdoria-Genoa: dov’è finita la squadra di Ranieri?
Una parola di elogio c’è e Ranieri la spende per Verre : “Gran partita! Non solo per il goal, ma per come si è mosso. Non gli manca nulla per stare con noi. Può giocare tranquillamente tra i titolari della Sampdoria”. E Gabbiadini? “Mi ha sorpreso. Doveva rientrare e non aveva praticamente minuti nelle gambe e si è mosso bene per il poco tempo che gli ho concesso. Ritornerà presto”.
E continua Ranieri: “L’anno scorso la Sampdoria stava con l’acqua alla gola e non pensavamo a giocare bene. Quest’anno con dei giocatori importanti sentiamo di poter alzare il livello, a volte però troppo. Dobbiamo fare ciò che siamo capaci di fare: giocare con umiltà, uniti e organizzati Dopo le tre vittorie consecutive forse ci siamo montati la testa, ora piedi per terra”.