La Sampdoria ha incontrato il comune di Genova per la questione stadio Ferraris, presenti l’amministrare delegato Fiorella e Manfredi…
La questione stadio Luigi Ferraris tiene banco a Genova, tra i club calcistici e il comune era stato fissato un incontro che ha dato esito positivo. Il Comune di Genova ha diffuso un comunicato ufficiale in seguito al vertice con i dirigenti di Genoa e Sampdoria:
Oggi si sono riunite a Palazzo Tursi le due società Genoa e Sampdoria per esaminare il progetto di ristrutturazione dello Stadio Luigi Ferraris, al fine di renderlo compatibile alle aspettative dei cittadini e dei tifosi per uniformarlo alle norme per la selezione di UEFA Euro 2032. L’amministrazione ha condiviso il progetto ed esprime soddisfazione per l’allineamento delle due società che stanno lavorando congiuntamente con lo scopo di presentarlo in breve tempo.
Le cose sembrano andare come previsto
Sampdoria, Luigi Ferraris: Fiorella e Manfredi portano buone notizie
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Lucas’s 141: l’iniziativa per ricordare Luca
Al vertice erano presenti il sindaco di Genova Marco Bucci, l’assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi, l’assessore allo sport del comune di Genova Alessandra Bianchi. Per le società invece il presidente Alberto Zangrillo, il direttore generale Flavio Riccardella e il chief strategy officer, Alessandro Galleni, per il Genoa. Mentre il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi, collegato da remoto, l’amministratore delegato Raffaele Fiorella oltre all’architetto Hembert Penaranda, creatore del progetto di restyling. Quest’ultimo intercettato dai cronisti si è mostrato soddisfatto e sorridente.
Adesso bisognerà attendere l’intesa totale sui lavori anche per sfruttare al meglio la doppia opportunità per la città di Genova. Da un lato il capoluogo ligure sarà Capitale Europea dello Sport nel 2024 e dall’altro gli Europei del 2032 saranno un’ulteriore vetrina sportiva per la città genovese.