La retrocessione del Genoa ha scatenato tutti i tipi di sfottò con i tifosi della Sampdoria, Tempio del Bobolo è solo l’ultimo della lista…
Gli sfottò tra tifosi della Sampdoria e del Genoa ormai si sprecano dopo la retrocessione dei rossoblu in Serie B, l’ultima arriva direttamente dal web. Infatti sulla cartina di Google Maps vicino alla stadio Ferraris è comparso il “Tempio del Bobolo“, classificato come centro spiritico.
Goliardata virtuale, perché in realtà il Tempio del Bobolo non esiste, ma sicuramente uno dei tanti sfottò ai danni dei tifosi del Grifone. A pochi metri tra la Gradinata Nord (notoriamente di fede genoana) e il monumento dedicato a Vincenzo Spagnolo (tifoso rossoblu accoltellato il 29 gennaio 1995) c’è questo “nuovo luogo di culto”.
Tempio del Bobolo
Gli sfottò tra Sampdoria e Genoa via social, nasce “Tempio del Bobolo”
LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro con Romei: l’obiettivo di classifica di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, sei candidati per il vice Vlahovic. Tutti i nomi
L’autore del goliardico sfottò è un l’utente “Misteridellaterra“, evento non isolato visto che questo account è noto per altre prese in giro via web. Come “lo stadio degli AmeriCani”, alcune foto meme di piazzale Kennedy, e anche una cartolina della Gradinata Sud. Tutto questo da unire al funerale dei tifosi della Sampdoria con tanto di bare, croci, lumini per la notizia dell’aritmetica retrocessione dei rivali cittadini del Genoa.