La Sampdoria Under 18 perde malamente il derby coi pari categoria del Genoa, i ragazzi di Franca riacciuffano il pari ma poi i rossoblù dilagano
Il derby Under 18 si tinge di rossoblù a Bogliasco. La Sampdoria di Carlos Franca subisce una sconfitta per 4-1 dai pari età allenati da Gennaro Ruotolo, in una partita che si era messa male, poi i blucerchiati l’hanno raddrizzata ed è finita ancora peggio.
Dopo un inizio in cui le due formazioni si sono date battaglia, è il Genoa a sbloccare il risultato, con Tommaso Ghirardello (che ha segnato alla Sampdoria anche nel derby Primavera lo scorso 1° dicembre) che riceve un cross in area e, di prima, insacca di destro alle spalle di Tommaso Cervone. La reazione dei blucerchiati arriva e, al 40mo, pareggiano 1-1 grazie a un calcio di rigore realizzato dall’attaccante Matteo Giolfo.
Sampdoria Under 18, il Genoa dilaga nel secondo tempo. Franca penultimo in classifica
Sampdoria-Genoa Under 18, derby senza storia. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, che fine ha fatto Simone Giordano?
Il primo tempo termina in parità, ma la seconda frazione condanna i blucerchiati di Franca. L’ispiratissimo Ghirardello prima tira fuori al 47mo, poi, dopo pochi minuti, propizia l’azione da cui scaturisce il nuovo vantaggio del Genoa, a firma di Filippo Carbone. La Sampdoria prova di nuovo a reagire, al minuto 58 colpisce un palo, poi per un quarto d’ora domina a livello territoriale, con vari inserimenti che però non riescono a riacciuffare il pareggio.
Al 74mo, invece, passa il Genoa con l’1-3 al “Tre Campanili”. Da corner è più svelto di tutti a ribattere a rete Gracien Deseri, difensore italo congolese classe 2006. Il poker arriva da calcio di rigore, procuratosi e poi trasformato da Latteri. La sconfitta pesante della Sampdoria Under 18 inguaia ancora di più la classifica, con i ragazzi di Carlos Franca sempre penultimi in classifica a 17 punti, con 16 sconfitte a referto.