Andrea Sottil sembra aver scelto Melle Meulensteen come regista titolare: Gerard Yepes dovrà riconquistarsi il posto alla Sampdoria
La Sampdoria ha 31 giocatori a disposizione, con ben nove centrocampisti centrali che si giocheranno i tre posti del 3-5-2 con cui Andrea Sottil dovrebbe disegnare la sua squadra. In sei, dunque, dovrebbero restare fuori e, tra questi, c’è il rischio che ci sia Gerard Yepes, che sembra scivolato indietro nelle gerarchie.
L’anno scorso lo spagnolo, con Andrea Pirlo, ha giocato 36 partite su 40 totali della Sampdoria. Era il vero insostitubile della squadra, tanto da finire secondo tra i giocatori di movimento per minutaggio (2.779) dietro Daniele Ghilardi. Anche la partenza di quest’ann faceva pensare a una replica della scorsa stagione, poi il cambio.
Sampdoria, Yepes dietro Meulensteen?
Sampdoria, Gerard Yepes ha perso il posto? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, 31 giocatori in rosa: ora tocca ad Andrea Sottil
Titolare con Como, Frosinone e Reggiana. Poi in panchina con la Salernitana (e c’era già Andrea Pirlo) e contro il Bari, con Andrea Sottil che, come Pirlo, gli ha preferito Melle Meulensteen. Proprio l’olandese, nel disegno di Sottil, sembra essere il regista titolare davanti alla difesa, anche perché, eventualmente, più adatto a giocare nella mediana a due di un ipotetico 3-4-2-1.
Yepes rischia, dunque, di vedere meno il campo rispetto a una stagione – la scorsa – vissuta da protagonista. Sottil pare aver fatto la sua scelta e toccherà allo spagnolo, che anche l’anno passato partiva dietro Matteo Ricci, far cambiare idea al tecnico.