Non una grande partita per il difensore della Sampdoria Daniele Ghilardi alla prima in Under 21 nello 0-0 in casa della Lettonia
Daniele Ghilardi, dopo un ottimo Mondiale Under 20, concluso con la finale persa contro l’Uruguay, ha fatto il suo esordio in Under 21. Carmine Nunziata, tecnico degli azzurrini, appena promosso proprio dall’Under 20, lo ha scelto tra gli undici che hanno pareggiato 0-0 contro la Lettonia nella prima partita delle qualificazioni agli Europei del 2025.
In coppia con Lorenzo Pirola, Ghilardi non ha fatto una buona prestazione secondo i principali quotidiani sportivi. Il difensore della Sampdoria ha peccato un po’ in fase di impostazione, pur non soffrendo mai gli attacchi dei lettoni, che hanno portato a casa un pareggio coprendosi e cercando di limitare gli attacchi dell’Under 21 azzurra.
Sampdoria, Ghilardi rimandato alla prima in Under 21
Sampdoria, Ghilardi insufficiente all’esordio in Under 21? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Okaka rimane una possibilità? Lui intanto…
Sfilza di 5,5 per Ghilardi, che ha messo d’accordo Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport con una prestazione non totalmente insufficiente, ma, comunque, al di sotto della linea della sufficienza. La rosea ha giustificato così il voto al centrale classe 2003:
Qualche impaccio nella gestione del pallone.
Nessun minuto per l’altro blucerchiato Simone Panada, rimasto a guardare in panchina. Il prossimo impegno sarà in casa della Turchia, martedì 12 settembre. I turchi sono stati sconfitti per 3-2 dall’Irlanda e sono ancora a zero punti. Guida il gruppo proprio la Lettonia con 4 lunghezze, a +1 su Irlanda e Norvegia. Fanalino di cosa San Marino, con due k.o. in altrettanti incontri.