Testa subito alla prossima gara per la Sampdoria, Giampaolo però a Bergamo in emergenza a causa della assenze. I dettagli
Archiviare subito l’Empoli, nonostante la bella vittoria e la buona prova offerta dalla Sampdoria al Ferraris. Un 2-0 che permette ai ragazzi di Marco Giampaolo di allungare nella corsa salvezza, ma la testa è subito alla prossima gara, come vuole il Maestro. Il tecnico infatti non si perde nell’entusiasmo di una bella vittoria o del centesimo goal in blucerchiato, in campionato, di Quagliarella.
Il pensiero va subito alla prossima partita, a lunedì prossimo, quando la Sampdoria sarà di scena a Bergamo, contro l’Atalanta. E le parole dell’allenatore al termine del match casalingo con l’Empoli devono essere lette anche in questo senso. Quagliarella infatti è uscito dal campo zoppicante, è reduce da un infortunio muscolare particolare. Sabiri, Ekdal, Thorsby non erano al meglio, oltre a Sensi fermato da una gastroenterite.
Sampdoria, tutte le opzioni per l’Atalanta
Sampdoria, Giampaolo a Bergamo in emergenza formazione
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Empoli: Quagliarella eterno, Sabiri che sorpresa
Con l’Atalanta però ci saranno due assenze sicure. Bartosz Bereszynski e Antonio Candreva, infatti, non ci saranno al Gewiss Stadium. Entrambi diffidati, tutti e due hanno rimediato un cartellino giallo pesantissimo. Una doppia squalifica quindi, che toglierà la catena di destra titolare a Marco Giampaolo.
Finora il Maestro, infatti, si era affidato sempre a loro due in quella zona del campo. Se è sicuro l’utilizzo di Andrea Conti al posto del polacco, in difesa, in mezzo al campo ci sono da fare un po’ di calcoli. In primis c’è da capire se Krstoffer Askildsen sarà recuperato, o meno.
Oppure c’è l’opzione legata a centrocampo molto più muscolare con Ekdal, Rincon e Thorsby tutti insieme in campo contemporaneamente. Soluzione che però non è nelle crode del mister, che preferisce giocatori di qualità. Ma non va messa da parte nemmeno l’opzione di un cambio di modulo.