Perde ancora una volta il Torino di Giampaolo, contro il Cagliari di Di Francesco che a fine partita ha parlato anche della Sampdoria
Vince il Cagliari di Di Francesco, nella gara della quarta di giornata di campionato, una partita che probabilmente qualche tifoso della Sampdoria ha seguito con molta curiosità, dato che la squadra rossoblù aveva difronte il Torino di Marco Giampaolo. I due ex tecnici blucerchiati si sono affrontati questo pomeriggio.
Due a tre al termini dei 90′, un risultato che premia la squadra che ha giocato meglio. Eusebio Di Francesco, al termine della gara, si è presentato davanti alle telecamere di Sky Sport e ha parlato anche della Sampdoria e della sua avventura in blucerchiato: “Non è vero che sono stato esonerato, ho deciso io di andarmene e ho rinunciato a due anni di contratto così facendo. Ero nel posto giusto, ma al momento sbagliato”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, caso Obiang: l’inizio di un mese di fuoco per Ferrero
Sampdoria, Giampaolo cade e Di Francesco si toglie qualche sassolino
Il tecnico del Cagliari ha poi continuato: “Ho scelto di rimettermi in gioco dopo la Sampdoria e questo è un percorso particolare. Avevo tante offerte, ma con il Cagliari è scattata subito la scintilla, sia con la città che con il presidente. Sto capendo ogni giorno che passa quanto sia grande lo spirito di appartenenza su quest’isola”.
La vittoria del Cagliari arriva dopo una partita sofferta, che però ha messo in evidenza ancora una volta tutti i limiti del Torino. I granata infatti non hanno ancora raccolto un solo punto in questo inizio di stagione. Solo sconfitte, anche contro l’Atalanta e la Fiorentina, nei turni precedenti.
La mano di Giampaolo non si è vista e chissà se si vedrà. Il maestro sta incontrando le stesse difficoltà di un anno fa con il Milan, con i giocatori che non riescono a far propri i suoi dettami tattici. L’allenatore di Bellinzona sta fallendo finora e dopo la Sampdoria non sembra più in grado di riproporre quanto di buono fatto a Genova.