La Sampdoria punta molto su Ciccio Caputo, che però è fermo a un solo goal: Marco Giampaolo ripartirà ancora dal bomber di Altamura
L’inizio di campionato difficile della Sampdoria si riflette nei numeri dei suoi attaccanti. Fabio Quagliarella è ancora a secco, mentre Manolo Gabbiadini è a quota uno, così come Ciccio Caputo. Ed è proprio da lui che Marco Giampaolo si aspetta qualcosa in più: sia in termini realizzativi che in quelli di manovra.
Il bomber di Altamura si è sbloccato alla quarta giornata con il Verona, esattamente come l’anno scorso, ma, proprio come un anno fa, non ha ancora dato continuità a quell’unica – molto bella – rete. Caputo, poi, trovò il secondo goal alla decima giornata, chiudendo il girone d’andata con quattro centri. E crescendo in quello di ritorno fino agli undici totali.
Sampdoria, Caputo punta ancora alla doppia cifra
Sampdoria, Giampaolo aspetta il vero Caputo: l’obiettivo dell’attaccante
LEGGI ANCHE Sampdoria: Sabiri senza goal, Djuricic si riposa. I risultati degli ultimi nazionali
L’obiettivo, anche quest’anno, sarà la doppia cifra. Da dieci stagioni, considerando anche la Serie B, Caputo segna almeno dieci goal in campionato. In Serie A non ha mai fallito questo traguardo in quattro anni, ma ora ha bisogno di sbloccarsi e trovare continuità nei centri.
La Sampdoria si affiderà a lui con il Monza. Che sia 4-1-4-1 o 4-3-1-2, in attacco ci sarà Ciccio Caputo, chiamato, come l’anno scorso, a segnare i goal pesanti. I goal per portare i blucerchiati alla salvezza, come le doppiette a Empoli e Venezia. Due neopromosse – le sue vittime preferite – come il Monza.