Verso Sampdoria-Salernitana, mister Giampaolo ha bisogno di Antonio Candreva. Il rendimento dell’esterno non dipende dalla posizione in campo.
La sfida tra Sampdoria e Salernitana sarà una partita fondamentale in un momento difficile e altrettanto decisivo della stagione. Ed è in momenti come questi che la squadra deve tirare fuori il meglio di sé. In queste situazioni poi dovranno emergere gli uomini di esperienza e di qualità, quelli che sanno e possono decidere le partite più delicate.
La Sampdoria ha alcuni di questi giocatori ed è di loro che ha bisogno Marco Giampaolo ora. La chiamata a raccolta del tecnico poggia su alcuni punti fondamentali della rosa blucerchiata, sui suoi trascinatori.
Uno di questi è indubbiamente Antonio Candreva, giocatore di grande esperienza e che sopratutto nella prima parte di stagione è stato letteralmente determinante per la Sampdoria. Ora il suo rendimento è un po’ calato, ma secondo Giampaolo il problema non è assolutamente il nuovo ruolo:
Antonio è un giocatore forte, si discute sulla posizione ma quando giochiamo offensivamente ha il compito di ritagliarsi il pezzetto di campo che preferisce, a volte può dover entrare dentro. Ma lo ha fatto anche negli anni precedenti. Deve fare grandi partite perché ha le qualità per farle. La questione del ruolo è una puttanata.
Sampdoria, Giampaolo vuole il meglio da Candreva. Su Sensi e Damsgaard…

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Como-La Gumina tutto rimandato
Tra i giocatori fondamentali ed esperti della Sampdoria, oltre a Candreva, c’è anche Stefano Sensi. Arrivato a Genova per rilanciarsi e investito subito da Giampaolo del ruolo di pilastro del gioco, il centrocampista è apparso un po’ in difficoltà nelle ultime uscite. Ma il tecnico blucerchiato vede nell’ex Inter buoni miglioramenti:
Io Sensi lo vedo migliorato anche in settimana. Sa giocare a calcio capisce le cose e comunque lo vedo in netto miglioramento. Su sensi vanno fatte considerazioni sulla continuità che ha avuto nell’ultimo periodo (non ultimissimo) se ha continuità un giocatore è un discorso altrimenti deve andarsela a prendere.
Uomini di qualità che ci sono, uomini di qualità che ritornano. Mentre Giampaolo aspetta la piena forma di Candreva e Sensi, finalmente può riabbracciare Mikkel Damsgaard. Il talentino danese cresce a vista d’occhio e contro la Salernitana ci sarà:
Questa settimana avendo giocato di lunedì abbiamo fatto recupero nei primi due giorni. Abbiamo preparato la partita gli ultimi due giorni. E sono tutti convocati. Damsgaard convocato, non convocato solo Giovinco che si aggiunge a Gabbiadini. In questi 24 c’è chi sta meglio e chi meno bene.