Marco Giampaolo prova ad alleggerire la pressione sulla Sampdoria alla vigilia del derby contro il Genoa: per i rossoblù sarà più difficile
Il derby tra Sampdoria e Genoa deciderà la stagione. Non tutta, ma stando alle parole di Marco Giampaolo, almeno tre quarti. Le due genovesi si giocano tantissimo sabato sera e i calciatori blucerchiati dovranno essere pronti a gestire le pressioni di una stracittadina che può condannare il Grifone alla Serie B.
In classifica il Genoa insegue con 25 punti contro i 30 della Sampdoria. Inoltre i rossoblù, durante questa stagione, sono sempre stati nella zona rossa e stanno provando a venirne fuori dopo il successo sul Cagliari,il terzo di questa stagione. I blucerchiati giocheranno con la consapevolezza di avere a disposizione due risultati su tre.
Sampdoria, Giampaolo e l’importanza del derby
Sampdoria, Giampaolo: per il Genoa è dura
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Giampaolo indeciso sul modulo. E su Caputo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, assalto a Zaniolo. I dettagli
Per chi insegue è più difficile e Marco Giampaolo, nella conferenza della vigilia, ha voluto rimarcare questo aspetto più volte. I giocatori della Sampdoria dovranno misurarsi con una partita che mette in palio una posta altissima. La pressione sarà alta, ma i blucerchiati vogliono rispondere presente:
E’ dura per noi, ma è molto più dura per chi insegue. La posta in palio è altissima e i giocatori lo sanno. Questa partita ci misurerà e misurerà il valore degli avversari. Siamo avanti di cinque punti quindi quello che conta è la nostra partita. Per lo che inseguono è ancora più difficile.