La Sampdoria cade a Bologna e ora la corsa salvezza è più serrata: Giampaolo vuole resettare e ricominciare da subito.
Bologna è ancora fatale per la Sampdoria, che neanche nel posticipo della 32ma giornata di Serie A 2021/2022 riesce a sfatare il tabù dello stadio Dall’Ara. Anche in quest’occasione è arrivata una sconfitta per i blucerchiati, la settima di fila contro il Bologna nonché la numero 7 della gestione Marco Giampaolo.
Il tecnico della Sampdoria sa che contro i felsinei era fondamentale vincere e che 9 punti in 10 partite sono una media molto bassa. E sa che la corsa salvezza è più che aperta, perché oltre ai blucerchiati hanno perso tutte le squadre sotto. Ed è per questo che Giampaolo crede ancora alla salvezza, per cui servirà lottare soprattutto coi nervi.
Bologna-Sampdoria, Giampaolo: “La corsa salvezza sarà una lotta di nervi”
LEGGI ANCHE: Top & Flop Bologna-Sampdoria: c’è solo la Sud in campo
Così mister Giampaolo ha definito la lotta salvezza: una “corsa di nervi”, che sarà vinta da chi li avrà più saldi. Per questo la Sampdoria non dovrà piangersi addosso dopo la sconfitta pesante di Bologna. Una partita in cui i blucerchiati non hanno solo fatto cose negative, per cui bisognerà fare tesoro di tutto. Ma l’importante, ha dichiarato il tecnico della Sampdoria a Dazn, sarà resettare e ricominciare:
Penso che la partita sia stata in equilibrio fino al gol. Nel primo quarto d’ora abbiamo fatto qualcosa di più. Dopo il primo goal subito non abbiamo nemmeno avuto il tempo di riorganizzarci. Il gol è stato frutto di un infortunio. La squadra l’ho resa più offensiva, è un rischio che ci siamo assunti. Si riparte facendo una valutazione della partita guardando alle cose positive e a quelle da migliorare. È una corsa di nervi tra le squadre che sono nella zona bassa di classifica. Si resetta e si ricomincia