Vladyslav Supriaha continua a essere escluso da Giampaolo: a salvezza raggiunta, però, potrebbe tornare in campo con la maglia della Sampdoria
Anche a Roma la Sampdoria conterà sui soliti due attaccanti: Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo. I due veterani si sono divisi l’attacco dall’arrivo di Marco Giampaolo, che non ha potuto contare né su Manolo Gabbiadini né su Sebastian Giovinco, ancora alle prese con i problemi muscolari al polpaccio.
La vittoria contro il Genoa ha dato una bella spinta verso la permanenza in Serie A che, però, non è ancora matematica. Alla Sampdoria, guardando i calendari e l’andamento delle squadre, potrebbero bastare anche due punti. Tanto, però, dipenderà dal recupero tra Salernitana e Venezia. A salvezza raggiunta Giampaolo potrebbe regalare qualche minuto anche a Vladyslav Supriaha, fermo all’esordio contro il Sassuolo.
Sampdoria, occasione all’ultima giornata per Supriaha?
https://www.instagram.com/p/CZw7gC3o9mE/
Sampdoria, Giampaolo darà un’occasione a Supriaha? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ronaldo Vieira pronto per essere titolare. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku vuole solo Milano
L’attaccante ucraino è arrivato nel mercato di gennaio per sopperire alla partenza di Ernesto Torregrossa, andato a Pisa per giocarsi la promozione in Serie A. L’adattamento nel campionato italiano non è andato come si pensava, però, e su 12 partite ha giocato appena 26 minuti contro il Sassuolo. Poi il nulla, con Giampaolo che non la schierato nonostante le difficoltà del reparto offensivo.
La speranza è che la Sampdoria possa salvarsi nelle prossime due giornate, per avere, nell’ultimo turno, la possibilità di dare minuti a chi ha giocato meno. Come Supriaha, su cui i blucerchiati hanno investito tanto e che, dal prossimo anno, dovrà essere una risorsa importante.