Marco Giampaolo sta sciogliendo i dubbi sul ballottaggio tra Wladimiro Falcone e Emil Audero per la sfida tra Hellas Verona e Sampdoria
Qualcosa deve cambiare. Marco Giampaolo lo ha pensato dopo la sconfitta interna contro la Salernitana, che ha complicato ulteriormente il cammino verso la salvezza della Sampdoria. I giocatori hanno chiesto di andare in ritiro a Verona per preparare la sfida contro l’Hellas e proprio qui stanno maturando diverse novità.
Oltre al modulo, con Giampaolo che potrebbe abbandonare il suo classico 4-3-1-2, ci dovrebbero essere novità negli uomini che scenderanno in campo. E la prima è proprio per quanto riguarda il portiere. Secondo quanto scrive Tuttosport, Wladimiro Falcone starebbe andando sempre di più verso una maglia da titolare al posto di Emil Audero.
Sampdoria, a Verona con Falcone titolare
Sampdoria, Giampaolo ha scelto il portiere per Verona
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo cambia modulo per ritrovare Candreva?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per il centrocampo si guarda ad un figlio d’arte
Nei giorni scorsi ClubDoria46 vi aveva già raccontato di questa idea, che ora si sta facendo strada nella testa di Giampaolo con sempre più insistenza. Emil ha sulla coscienza il secondo goal preso contro la Salernitana e anche a Bologna non era stato irresistibile. In generale, al netto dell’infortunio che lo ha tenuto fuori tra gennaio e marzo, sta vivendo una pessima stagione. Al contrario, invece, di Falcone.
Il portiere scuola Sampdoria ha disputato dieci partite con tre clean sheet e 14 goal subiti. Una media di 1,4 a gara, più bassa di quella di Audero, che ne ha presi 42 in 23 gare: media di 1,82 a partita. Falcone, inoltre, ha convinto i tifosi (cosa mai del tutto riuscita a Emil) con prestazioni molto importanti, come a Roma e in casa con il Sassuolo.
Giampaolo, insomma, sembra sempre più convinto di ripartire da Falcone.