Sampdoria, Giampaolo recupera giocatori importanti in vista dell’Udinese e scommette su Giovinco. Le parole del tecnico blucerchiato
La Sampdoria si avvia verso la partita contro l’Udinese, una sfida che servirà a dimenticare quella di Bergamo e a sfatare finalmente il tabù vittoria in trasferta per Marco Giampaolo. Sarà una partita fondamentale e delicata, contro un avversario forte fisicamente ma anche nel palleggio. Tuttavia il tecnico blucerchiato ha motivo di sorridere.
Infatti la Sampdoria, in questa settimana, ha ritrovato alcuni giocatori importanti che potranno essere impiegati alla Dacia Arena. In primis i due diffidati che non c’erano a Bergamo, Antonio Candreva e Bartosz Bereszynski. Due calciatori importanti per Giampaolo, che però guarda soprattutto all’aspetto corale della squadra. Nella conferenza stampa pre partita, infatti, il mister ha commentato così il recupero dei due:
Recuperiamo Candreva e Bereszynski, sono due giocatori importanti che insieme agli altri nove che scenderanno in campo dovranno avere consapevolezza dell’importanza e della difficoltà della partita.
A dare forfait, oltre a Kristoffer Askildsen, anche Vladislav Supriaha, che per un fastidio alla caviglia non potrà essere arruolabile per il match di Udine. Ma la Sampdoria potrà contenere l’emergenza in attacco grazie al recupero di Sebastian Giovinco, che attiverà su di sé tutte le attenzioni e già fa ben sperare Giampaolo.
Sampdoria, scarsa incisività dei cambi? Giampaolo punta su Giovinco

LEGGI ANCHE: Sampdoria, con Irrati è un disastro. I precedenti
Sebastian Giovinco sarà la vera novità di Udinese-Sampdoria. Non partirà quasi sicuramente dall’inizio, e dal primo minuto ci saranno ancora Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo. Ma anche da subentrante la Formica Atomica può fare la differenza.
Così la pensa Giampaolo, che rispondendo ad una domanda sulla scarsa incisività dei suoi cambi, ha proprio tirato in ballo Giovinco:
Io credo che subentrare, determinare e cambiare i risultati sia una vera e propria caratteristica, spesso e volentieri che cambia a seconda del numero di giocatori offensivi che hai. Noi da questo punto di vista abbiamo recuperato Giovinco che può avere quelle caratteristiche lì, e chissà che Giovinco non possa invertire questa tendenza.
Se queste parole certificano che Giovinco non dovrebbe essere titolare, dall’altro lato aiutano a capire quanta speranza nutra Giampaolo nel nuovo innesto della Sampdoria. Un giocatore che i blucerchiati stanno recuperando giorno dopo giorno e che potrà essere utile da qui fino alla fine del campionato.