I due allenatori di Sampdoria e Milan, Marco Giampaolo e Stefano Pioli, si troveranno per l’undicesima volta di fronte nel match di San Siro, domenica all’ora di pranzo
Marco Giampaolo ritrova sulla sua strada Stefano Pioli. I due si sono incontrati più e più volte nel corso della loro carriera. Entrambi gli allenatori dirigono da quindici anni squadre che hanno militato in Serie A o in Serie B e le possibilità che non si incontrassero erano veramente poche.
Domenica si affronteranno per l’undicesima volta. I precedenti sono a favore di Giampaolo che ha battuto per 4 volte Pioli in carriera. I pareggi tra i due sono 4 mentre le vittorie dell’attuale tecnico del Milan sono solo 2.
L’ultimo scontro tra i due allenatori è avvenuto il 9 gennaio del 2021, un incontro nel quale il Milan di Pioli ha battuto 2 a 0 il Torino di Giampaolo. L’incontro precedente invece era finito in un rocambolesco pareggio: 3 a 3. Pioli a quel tempo sedeva sulla panchina della Fiorentina mentre Giampaolo era l’allenatore dei blucerchiati.
Giampaolo ritrova l’ostacolo Pioli a San Siro
Sampdoria, Giampaolo ritrova Pioli: i precedenti
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Conti torna da titolare a San Siro? Le ultime
Giampaolo a San Siro vuole trovare una vittoria che sarebbe molto importante per la squadra e che gli permetterebbe di migliorare il suo rendimento personale contro Pioli.
Ma non solo, Giampaolo ha anche qualche sassolino da togliersi dalla scarpa. La sua breve esperienza in rossonero è stata tutt’altro che fortunata. In 7 gare alla guida del Milan aveva totalizzato 3 vittorie e 4 sconfitte, con una media di 1,28 punti per gara. Questi numeri gli erano costati la panchina, rilevata proprio dall’attuale tecnico del Milan Stefano Pioli.
Quella di domenica è quindi una partita nella partita. A Marco Giampaolo il compito di far ricredere i suoi vecchi tifosi e la sua precedente società.