Marco Giampaolo è pronto per la ripesa a Bogliasco senza otto nazionali: al rientro dalla sosta per la Sampdoria subito l’impegno con la Roma
Due giorni di riposo per staccare e poi nuovamente a Bogliasco per iniziare, nonostante le assenze, a preparare la sfida contro la Roma del primo weekend di aprile. La data della sfida con i giallorossi è ancora da definire, ma Giampaolo vuole tenere concentrata una Sampdoria, in cerca dei punti che rimangono per la salvezza.
La ripresa a Bogliasco di mercoledì pomeriggio ci sarà senza gli otto giocatori convocati per le Nazionali. Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Omar Colley, Albin Ekdal, Tomás Rincón, Stefano Sensi, Morten Thorsby e Maya Yoshida saranno impegnati con le proprie selezioni e rientreranno la prossima settimana. Sarà un’occasione, magari, per fa crescere di condizione calciatori come Sebastian Giovinco e Vladyslav Supriaha.
Sampdoria, dopo la Roma le sfide decisive per la salvezza
Sampdoria, Giampaolo pensa alla Roma: ma perde otto Nazionali
LEGGI ANCHE Sampdoria, il nuovo ruolo di Quagliarella: ecco come può tornare decisivo
Giampaolo si è abituato a lavorare senza alcuni giocatori, considerando che, quando è arrivato, ha fatto subito i conti con la sosta di fine gennaio. Per poi, però, battere il Sassuolo con un netto 4-0. Che possa essere di buon auspicio anche questa sosta, a cui la Sampdoria arriva dopo una bella vittoria che ha chiuso un periodo non facile con tre sconfitte consecutive.
La classifica si è un po’ sistemata, ma ora i blucerchiati avranno sfide difficili, come quella con la Roma e le successive con Bologna e Salernitana. Da cui può passare la salvezza.