Marco Giampaolo sta pensando al 4-4-2- per la Sampdoria contro il Verona: a sinistra potrebbe esserci Sabiri, tuttofare del reparto offensivo
Dopo tre sconfitte consecutive, la Sampdoria deve ritrovare punti salvezza a Verona, dove l’anno scorso ha vinto 2-1 grazie ad Albin Ekdal e Valerio Verre. Il secondo ora è all’Empoli, mentre il primo è tra i convocati, ma è in dubbio a causa della fascite plantare. Chi, invece, dovrebbe essere regolarmente in campo è Abdelhamid Sabiri.
Il marocchino si sta ritagliando uno spazio importante e, al netto dell’esclusione contro la Salernitana, ha giocato da titolare tre delle ultime quatto partite da seconda punta al fianco di Ciccio Caputo. Nella sua esperienza in blucerchiato ha fatto il trequartista solo in casa contro l’Empoli. E contro il Verona potrebbe cambiare ruolo ancora una volta.
Sampdoria, Sabiri esterno nel 4-4-2?
Sampdoria, Giampaolo cambia ruolo ancora a Sabiri?
LEGGI ANCHE Corsa salvezza, Preziosi pronto a fare causa a 777 Partners
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, dal Monaco il possibile erede di Kessié
Marco Giampaolo sta pensando al cambio di modulo. Il 4-3-1-2 non sta funzionando e allora il tecnico si sarebbe convinto a provare il 4-4-2 oppure il 4-5-1 che, in fase offensiva, diventerebbe un 4-3-3. Con Antonio Candreva a destra e, per l’appunto, Sabiri a sinistra. Il marocchino è l’unico nella rosa della Sampdoria (escluso Mikkel Damsgaard) che può agire largo a sinistra e garantire qualità offensiva.
Mancino naturale, in carriera ha già giocato come ala sinistra, anche se in questo caso avrebbe anche molti compiti difensivi. L’alternativa, per un modulo con due fasce laterali, sarebbe Tommaso Augello, che, però, ha meno qualità davanti. Giampaolo sta pensando a come utilizzare Sabiri, che potrebbe cambiare il terzo ruolo della sua esperienza blucerchiata.