Sampdoria, Giampaolo fa la conta delle assenze verso Bologna: Ekdal il vero tasto dolente, le altre defezioni sono già messe in conto. Le parole del tecnico.
Mancano davvero poche ore alla sfida tra Bologna e Sampdoria, con i blucerchiati che dovranno giocare al Dall’Ara una delle partite cruciali della stagione. Ma dovranno farlo con alcune assenze importanti, che possono mettere in difficoltà Marco Giampaolo nelle scelte sugli undici titolari.
Mancheranno tanti elementi soprattutto in attacco, con Mikkel Damsgaard, Manolo Gabbiadini e Sebastian Giovinco che non potranno essere della partita. Ma sembra che per Giampaolo l’assenza più pesante sia quella di Albin Ekdal. Il centrocampista svedese è uno di quei giocatori che il tecnico blucerchiato già conosceva e su cui avrebbe voluto puntare maggiormente.
Ma Ekdal non è stato sempre impiegabile in questa stagione, soprattutto dall’arrivo di Giampaolo. E infatti nel pre partita di Boloogna-Sampdoria l’allenatore dei blucerchiati ha voluto ribadire come la sua squadra sappia compensare le assenze, ma quella delicata dell’ex Amburgo lo preoccupa di più.
Sampdoria, Giampaolo: “L’assenza di Ekdal deve far riflettere”
![Coronavirus Sampdoria problemi legali](https://www.clubdoria46.it/wp-content/uploads/2020/03/Schermata-2020-03-16-alle-00.04.20.png)
LEGGI ANCHE: Verso Bologna-Sampdoria, Caputo il nuovo Doni?
Non sono una novità le assenze per la Sampdoria, ma quella di Ekdal, secondo Giampaolo, deve far riflettere:
Con le assenze ci conviviamo da un po’ non è una novità. L’unica assenza su cui si deve riflettere è Ekdal, che ho avuto a momenti alterni in alcune partite non c’è stato altre ha giocato, una ho preferito risparmiarlo. Da Giovinco dall’inizio ci abbiamo tirato fuori poco perché ha un problema, Damsgaard non l’ho mai avuto, Gabbiadini ha giocato una partita e poi basta, conti ha avuto ultimamente qualche problema ma con quelli ci conviviamo, cerchiamo di sopperire sono comunque molto fiducioso nei confronti di chi scende in campo, è in grado di fare la partita in maniera seria e giusta.
Giampaolo si mostra fiducioso nei confronti delle sue seconde linee, che possono dare il loro contributo laddove le assenze si sono fatte sentire. Ci sono numeri contati in attacco e Andrea Conti è alle prese con acciacchi, ma la Sampdoria ha gli uomini che possano garantire prestazioni buone anche senza queste assenze. Solo su Ekdal, in vista di Bologna, il tecnico ha qualche grattacapo in più.