Giampaolo ha lasciato la festa ai giocatori sotto la Sud dopo il derby: alla Sampdoria manca ancora qualche punto per la salvezza e il tecnico non vuole cali di tensione
Dopo il fischio finale dell’arbitro Maresca, Marco Giampaolo è andato dritto negli spogliatoi. Il tecnico della Sampdoria non ha vvoluto andare sotto la Gradinata Sud insieme ai calciatori, che hanno raccolto gli applausi del popolo blucerchiato. Una scelta che ha delle motivazioni precise, raccontare a Repubblica.
Giampaolo, già nel post-partita aveva chiarito il perché della scelta, ma è entrato nel dettaglio con l’edizione genovese del quotidiano. Il tecnico della Sampdoria ha, innanzitutto, voluto lasciare la festa ai giocatori:
C’è un motivo per cui non sono andato sotto la Sud e giuro che mi è costato, anzi due: volevo lasciare la festa ai giocatori e ai tifosi, era giusto così.
Sampdoria, per Giampaolo mancano due punti alla salvezza
Sampdoria, Giampaolo: ecco perché non sono andato sotto la Sud. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, era ora: finalmente è tornato il vero Marco Giampaolo
LEGGI ANCHE Roma, Mourinho attacca la Lazio. Immediata la risposta. Intanto l’AIA…
C’è poi una ragione legata alla salvezza. La Sampdoria, infatti, nonostante la bellissima vittoria non è ancora del tutto sicura e l’obiettivo di Giampaolo è mantenere alto il livello di guardia nelle ultime tre partite.
I blucerchiati dovranno affrontare Lazio, Fiorentina e Inter. Due squadre che si giocano l’Europa e i nerazzurri che, all’ultima giornata, potrebbero ancora essere in lotta per il campionato:
Ma poi l’allenatore va quando tutto è finito, il campionato deciso, l’obiettivo raggiunto. E invece qui è ancora tutto in ballo: si festeggia il trionfo nel derby, non la salvezza. Manca ancora un punto, meglio due. E dobbiamo affrontare Lazio, Fiorentina e Inter, tre squadroni.