Gianluca Petrachi ha parlato della fine del rapporto tra la Salernitana e Andrea Sottil, ora alla guida tecnica della Sampdoria. Le parole…
La Sampdoria ha esonerato Andrea Pirlo affidando la guida tecnica della prima squadra ad Andrea Sottil. L’attuale allenatore dei blucerchiati aveva iniziato la stagione alla Salernitana, ma dopo 12 giorni le parti hanno deciso di rescindere gli accordi precedentemente presi.
Il direttore sportivo dei campani Gianluca Petrachi ha parlato die motivi per i quali Sottil non è più l’allenatore dei salernitani, ecco le sue parole:
La Salernitana aveva sempre giocato con la difesa a tre e avevo pensato a Sottil per non scombussolare tutto l’aspetto tattico. Poi mi sono reso conto che era un discorso che veniva giù da solo, visto che avrei comunque stravolto la rosa in virtù di quella bonifica di cui ho parlato. Cambiando lo scenario, è stato anche più semplice cedere qualcuno. Una scelta strategica
Nuovo inizio per l’allenatore della Sampdoria
Sampdoria, Gianluca Petrachi: ecco perché Andrea Sottil ha lasciato la Salernitana
LEGGI ANCHE Sampdoria, con Pedrola e Borini Andrea Sottil cambia modulo? L’ipotesi
Martusciello lo sentivo già negli anni passati, persona stimabile che aveva la voglia di correre con le proprie gambe. Sto cercando di dargli una mano, è un percorso nuovo anche per lui e la mia esperienza è a sua disposizione. Tra noi c’è un ottimo rapporto e spero che questo matrimonio possa durare a lungo
Adesso il capitolo Salernitana è chiuso e si è aperto quello a tinte blucerchiate della Sampdoria. Esordio con un pareggio 0-0 al Luigi Ferraris di Genova contro il Bari, ma la sosta dovrà vedere un cambio di rotta definitivo del club ligure. A Bogliasco questi giorni dovranno permettere a Sottil di conoscere i calciatori, e ai giocatori di mettere in pratica quello che il tecnico chiede. Due soli punti dopo quattro giornate sono molto meno di quello che ci si aspettava, ma la stessa dirigenza la pensa così. Altrimenti non avrebbero cambiato l’allenatore.