In Casa Sampdoria le nuove parole di Gianluca Vidal sul rallentamento della trattativa per la cessione hanno spaventato i tifosi…
La Sampdoria sta attraversando uno dei momenti più difficili della propria storia, e allo stesso tempo, un percorso di ricostruzione che potrebbe valere il futuro dei prossimi decenni.
Una società di transizione tra il vecchio e il nuovo, con una dirigenza impegnata a rendere il passaggio di proprietà più indolore possibile. Una società che lavora per lasciare la Samp in mani affidabili dopo la strada impervia e pericolosa tracciata e lasciata da Massimo Ferrero.
Momento delicato appunto che non lascia fuori dal cerchio neppure una tifoseria calda e appassionata come quella blucerchiata, che si sta ritrovando dopo una lunga fase di smarrimento. Un tifo che, piano piano, sta riscoprendo una identità e una dignità messe a dura prova dagli attacchi di una presidenza poco consona alle caratteristiche e al carattere di questa gente.
Ma nel calcio è importante anche il risultato del campo. E mai come quest’anno diventa di fondamentale importanza, anche ai fini della cessione, mantenere la categoria raggiungendo la quota salvezza il prima possibile.
Perché Gianluca Vidal interviene in tv se non può rivelare niente…?
Sampdoria, Gianluca Vidal da che parte sta?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Enrico Mantovani crede ancora in Gianluca Vialli. Le parole
Perché le cose vadano in questa direzione servono serenità e concentrazione, in una posizione di classifica che, dopo le ultime due sconfitte, si è fatta sicuramente più complicata e che tiene con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori.
Ma come si può mantenere l’ambiente sereno quando ogni settimana c’è chi prova ad alimentare inutili polemiche e a creare dissapori? Perché siamo diventati una realtà cosi disunita che sembra godere nel rendere il tutto più complicato? Non troviamo sulla nostra strada abbastanza nemici da cui doverci difendere? Nessuno chiede di nascondere i problemi o di ingannare chi spera di trovare risposte alle proprie domande ma ci sono modi e tempi più o meno adeguati per farlo.
Mi viene in mente un nome su tutti: Gianluca Vidal, che sappiamo non poter raccontare per filo e per segno le mosse di una cessione che deve avvenire il prima possibile. Una figura chiave ma che presenzia in trasmissioni sportive con una cadenza regolare che sistematicamente crea, forse involontariamente, confusione e preoccupazione tra i tifosi blucerchiati.
Non è proprio questo il momento di lasciarsi cadere in uno stato “depressivo” che gioverebbe solo ai nostri avversari… Serve sostenere Marco Giampaolo, la squadra, serve riempire lo stadio e fare quadrato. Il resto verrà da sé, si spera, senza la necessità di continue e superflue comparsate televisive.