Giorgio Altare si sottoporrà a nuovi esami dopo la distorsione alla caviglia: il difensore della Sampdoria è in dubbio per il Sudtirol
In vista della traferta conto il Sudtirol, la Sampdoria deve monitorare le condizioni di Giorgio Altare. In occasione della partita con il Modena il difensore è dovuto uscire dopo appena 25 minuti a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra: sui social ha rassicurato i tifosi, ma la situazione è da tenere sotto osservazione.
Tra le giornate di martedì e mercoledì 12 febbraio, Altare si dovrebbe sottoporre, stando a quanto riporta Il Secolo XIX, a nuovi esami per capire realmente l’entità dell’infortunio. La Sampdoria ha superato l’emergenza difensiva anche grazie al suo e all’innesto di Marco Curto e non ha intenzione di correre rischi.
Verso Sudtirol-Sampdoria, Ferrari al posto di Altare?
Sampdoria, Giorgio Altare a rischio per il Sudtirol: previsti nuovi esami. Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, manca ancora il rinnovo di Gerard Yepes. Il punto
Per la partita con il Sudtirol rimane in dubbio e, nel caso, è pronto Alex Ferrari, già subentrato bene contro il Modena. A completare la difesa ci sarebbero, poi, Curto ed eventualmente uno tra Davide Veroli e Alessandro Riccio. Le scelte, dunque, ci sono e consentono alla Sampdoria di valutare con attenzione e senza affrettare i tempi del rientro le condizioni di Altare.
Il centrale, arrivato dal Venezia, si è trasferito alla Sampdoria in prestito per diciotto mesi con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Difficile, anche se ancora non impossibile dato il distacco di cinque punti dai playoff, che arrivi quest’anno, magari la prossima stagione…