Sampdoria, oggi il vertice del CdA con Osti e Faggiano: serve chiarimento dei ruoli, ma i due verranno prima incontrati separatamente.
Pochi giorni fa è stato il giorno del vertice con Marco Giampaolo, che ha confermato l’intenzione di andare avanti tutti insieme. Mercoledì 8 giugno invece sarà il giorno della verità per il ruolo di ds della Sampdoria. Ormai è giunto il momento di fare chiarezza nei ruoli dell’organigramma, anche perché bisogna tirare le somme e pianificare il calciomercato.
Per cui i membri del CdA blucerchiato, riuniti tutti insieme nella sede, hanno convocato sia Carlo Osti sia Daniele Faggiano. Dopo un breve incontro riservato ai soli membri del consiglio, Marco Lanna, Antonio Romei e tutti gli altri discuteranno con i due dirigenti che hanno lavorato fianco a fianco da gennaio. Una coabitazione che però lascia dubbi sulle rispettive competenze e potrebbe creare sovrapposizioni indigeste.
Ecco perché, secondo quanto riporta Repubblica, il CdA della Sampdoria non incontrerà subito Osti e Faggiano insieme. Prima i due verranno ascoltati separatamente, di modo da capire da ognuno se ci siano ingerenze nei confronti dell’altro. Una coesistenza alla pari non è ammessa se ci sono malumori reciproci, per questo la dirigenza blucerchiata vuole fare chiarezza.
Sampdoria, Osti e Faggiano convocati dal CdA: il futuro dei due verrà chiarito
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: Faggiano su Gnonto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Botman e Renato Sanches si aspetta il Lille
Solo dopo aver sentito le eventuali esigenze personali di Osti e Faggiano (che potrebbero benissimo dire di voler andare via, senza criticare l’operato del collega), allora i due verranno accolti insieme. Da lì partirà la pianificazione del calciomercato, della stagione che verrà e una distinzione più chiara dei ruoli.
Chi fa le trattative? Chi è il dirigente collante tra società e prima squadra? Chi responsabile del progetto? Sono questi gli interrogativi a cui daranno risposta i dirigenti della Sampdoria dopo l’incontro. Sempre che Osti e Faggiano continuino insieme in blucerchiato.
Ma per nessuno dei due dirigenti si profilano alternative occupazionali al momento. Osti ha un ammiratore in Riccardo Pecini, alto responsabile dello Spezia. Ma dagli aquilotti ancora non ha ricevuto contatti. Mentre ogni pista per Faggiano ora sembra affievolita. Anche su questo bisogna fare chiarezza. E la riunione con il CdA dovrebbe dare le risposte alle molte domande.