L’ex difensore della Sampdoria Giovanni Guerrini ha i colori blucerchiati nel cuore: è infatti pronto ad abbonarsi al Ferraris…
Un amore mai del tutto finito tra Giovanni Guerrini e la sua Sampdoria. L’ex difensore centrale, che ha militato con i colori più belli del mondo dal 1981 al 1984 – con 79 presenze e 4 goal messi a referto – si è raccontato in una intervista a La Repubblica, rivelando di seguire ancora molto la squadra blucerchiata.
Verso la Fiorentina ho senso di riconoscenza, ma dei colori blucerchiati sono innamorato. Sullo schermo del telefonino ho la fotografia della sciarpa che un tifoso mi mise al collo dopo Sampdoria-Rimini, sfida decisiva per la promozione matematica in A. La tengo ancora a casa come un cimelio. Tutti quelli che al paese vogliono sapere qualcosa della Sampdoria, vengono da me…
Guerrini crede nella salvezza…e vuole diventare abbonato del Luigi Ferraris
Sampdoria, Giovanni Guerrini pronto ad abbonarsi al Ferraris…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini diventa nonno Italia con la sua piccola Sofia
L’ex difensore centrale, classe 1960, ha giocato in carriera anche con le maglie di Fiorentina, Como, Viareggio, Colligiana e Barletta. Ma i colori che gli sono rimasti nel cuore sono quelli blucerchiati…
Tanto che Guerrini ha dichiarato, sempre nell’intervista concessa a Repubblica, di volersi abbonare al Ferraris. E di credere ancora nella salvezza…
Mi ricordo una grande rimonta con il Barletta nel 1988 in B. Arrivai a campionato in corso con Magnocavallo e Pileggi, avevamo dieci punti alla fine del girone di andata, eravamo considerati già retrocessi. Nel ritorno riuscimmo, però, a rimontare, decisiva fu la vittoria sul Genoa a tre giornate dal termine. Finché non c’è la certezza matematica, bisogna crederci fino all’ultimo secondo e spero, con tutto il cuore, che la Sampdoria possa ripetere una simile impresa
Ho deciso che il prossimo anno, assieme a mia moglie, farò l’abbonamento, per dare comunque una mano, qualunque sia la categoria. La B non mi preoccupa, basterebbero ancora una volta i tifosi a riportare la squadra in A