Giovanni Leoni non ha tremato al suo esordio con la Sampdoria: Andrea Pirlo, che lo ha lanciato, non aveva dubbi sull’impiego del classe 2006 contro la Feralpisalò
Nonostante l’assenza di Cristiano Piccini, il tecnico Andrea Pirlo ha confermato la difesa a tre contro la Feralpisalò schierando dal primo minuto il giovane Giovanni Leoni, alla prima dall’inizio con la maglia della Sampdoria. Non era facile per il classe 2006, soprattutto dopo l’errore con il Brescia, ma la risposta è stata molto positiva.
Nello spezzone con il Modena aveva mostrato qualche qualità, mentre in quello con le rondinelle la sua inesperienza aveva pesato moltissimo sul goal del pareggio. Questa volta ha confermato quanto di buono fatto vedere. Quanto di buono aveva visto Andrea Pirlo, che non ha avuto dubbi sul suo impiego dal primo minuto in questa partita delicata.
Sampdoria, Leoni diventerà forte: la certezza di Pirlo
Sampdoria, Giovanni Leoni subito titolare: Pirlo non aveva dubbi. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: difficoltà al Ferraris? Forse sentiamo la pressione…
Pirlo lo vede in allenamento. Conosce le qualità di Leoni, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Padova nel mercato di gennaio. Ha giocato con maturità, nonostante i 17 anni li abbia compiuti lo scorso dicembre, e ha dimostrato di poter entrare a pieno titolo nelle rotazioni della prima squadra:
Se qualcuno aveva dei dubbi sul suo impiego dal primo minuto, io no. Lo vedo ogni giorno in allenamento.
Diventerà forte. Parola di Andrea Pirlo che, quando si tratta di lanciare i giovani, non guarda in faccia a nessuno. Ed è stato ripagato da Leoni:
Ha giocato da ragazzo maturo, diventerà sicuramente un calciatore forte.