La Sampdoria prepara a Bogliasco la trasferta di Palermo, i nodi da risolvere soprattutto in mezzo: Girelli ritorna, Darboe e Benedetti in ripresa
La Sampdoria continua a lavorare in vista di quella che, finora, sarà la partita più importante della stagione. Lo scontro playoff in gara secca col Palermo è uno snodo cruciale e Andrea Pirlo ha deciso di far lavorare sodo i suoi, con un allenamento ad alta intensità. Al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco lo staff tecnico ha programmato una seduta mattutina a base di forza in palestra, attivazione sul campo principale, torelli, esercitazioni per il possesso e partitella in spazi ridotti.
In vista della gara del “Barbera”, Pirlo ha qualche incertezza soprattutto a centrocampo. Non si sa ancora bene chi potrà esserci e chi no. Quasi sicuramente presenzierà Stefano Girelli, che ha recuperato pienamente e ha partecipato all’allenamento odierno con il gruppo. Il classe 2001 bresciano manca da 4 partite. Qualche dubbio in più resta per quanto riguarda Leonardo Benedetti ed Ebrima Darboe.
Sampdoria, Benedetti ha smaltito la febbre, Darboe parzialmente in gruppo
Sampdoria, Girelli in gruppo. Come stanno Benedetti e Darboe? Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, sfida tra le due tifoserie migliori della Serie B
Il classe 2000 ha smaltito la febbre che lo ha costretto a saltare la ripresa degli allenamenti di domenica 12 maggio, ma ancora non ha potuto allenarsi in gruppo. Per lui solo un percorso individuale, nell’attesa che possa riprendersi al 100%. Mentre il gambiano è quello che desta particolarmente l’attenzione, dopo le due prestazioni importanti che ha sfornato contro Reggiana e Catanzaro.
La botta al piede subita proprio nella trasferta in Calabria lo ha obbligato a sottoporsi a terapie alla ripresa degli allenamenti. Piccoli progressi invece nella seduta del lunedì, in cui ha preso parte insieme ai compagni alla prima fase, quella senza palla. Poi ha ricominciato a fare un lavoro differenziato. Bisognerà capire se e quanto migliorerà nei prossimi tre giorni, ma rimane per il momento in dubbio la sua convocabilità per Palermo.
Lavori singoli anche per Nicola Murru, che ha saltato le ultime due partite. Estanis Pedrola si è dedicato solo a cure. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco martedì 14 maggio nel pomeriggio.