Il Giudice Sportivo ha punito severamente Ferrari per quanto successo in Sudtirol-Sampdoria, mentre Depaoli è stato fermato solo per una giornata
Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Alex Ferrari, difensore della Sampdoria che è stato espulso per doppio giallo nella partita contro il Sudtirol per il fallo di Raphael Odogwu a fine primo tempo. Il classe 1994 è stato squalificato per tre giornate di campionato, per via di una duplice sentenza della corte.
Innanzitutto c’è la condotta al momento dell’espulsione, perché dopo che il direttore di gara Marco Monaldi ha sventolato il secondo giallo, Ferrari avrebbe rivolto un’espressione ingiuriosa all’arbitro. Aggravando così la sua posizione. Questa gli è valsa due giornate di stop:
doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere inoltre, al 47° del primo tempo, all’atto del provvedimento di espulsione, rivolto un’espressione irrispettosa agli Ufficiali di gara
C’è però anche un altro episodio avvenuto, che aggrava ancora la posizione del centrale della Sampdoria. Perché, secondo il referto, Ferrari avrebbe pronunciato un’espressione blasfema, che si è poi tramutata in una giornata di squalifica ulteriore.
Sampdoria, una giornata di squalifica a Depaoli, tre a Ferrari: pesa anche la blasfemia
Sampdoria, Giudice Sportivo: una giornata di stop a Fabio Depaoli, stangata per Alex Ferrari. La sentenza
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Angelo Palombo riparte dalla Serie A. Il club
Secondo la sentenza del Giudice Sportivo, Ines Pisano, uscendo dal campo il calciatore blucerchiato avrebbe pronunciato questa blasfemia, su segnalazione pervenuta al Procuratore federale. Dopo l’acquisizione delle immagini video che hanno ripreso la scena, il tribunale ha ravvisato che, con assoluta certezza, Ferrari è colpevole, anche grazie a prova tv. Per cui dovrà saltare ben tre partite, contro Sassuolo, Bari e Palermo.
Solo una, invece, la giornata di stop a Fabio Depaoli, anche lui espulso contro il Sudtirol per doppio giallo, questa volta per reazione e comportamento scorretto e non regolare in campo. Il Sassuolo non ha squalificati in vista della sfida contro la Sampdoria. I cui diffidati restano Leonardo Benedetti, Alessandro Riccio, Giuseppe Sibilli, Gennaro Tutino e Gerard Yepes.