Manuel De Luca ha già iniziato le terapie, intanto la Sampdoria ha trasmesso i suoi esami a Mapei Sport: si punta a un recupero veloce
Un infortunio nel momento più caldo della stagione. Manuel De Luca si è fermato sul più bello, quando le partite sono decisive per guadagnarsi un posto ai playoff. I goal del numero nove sarebbero serviti ad Andrea Pirlo e alla Sampdoria che, invece, per almeno tre-quattro partite dovranno sicuramente fare a meno di lui.
C’è una speranza di vederlo tra i convocati all’ultima con il Catanzaro, mentre è più flebile di vederlo con la Reggiana il 5 maggio. I tempi tecnici sarebbero di trenta giorni, ma De Luca ha già iniziato le terapie per essere pronto – se sarà – per il quarto dei playoff.
Sampdoria, visite con Mapei per De Luca? Il punto
Sampdoria, gli esami di De Luca in mano a Mapei Sport. Il programma
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manuel De Luca vuole accelerare il recupero: Reggiana o Catanzaro nel mirino
Mentre De Luca ha iniziato le terapie, gli esiti della risonanza, che ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra, sono stati trasmessi a Milano, nello studio del professor Combi di Mapei Sport. E, come riporta Il Secolo XIX, è plausibile che, in queste settimane, De Luca possa recarsi qualche volta a Milano per farsi visitare.
Il recupero dell’attaccante passerà in primis dalla sua risposta alle terapie e dalle terapie stesse, con Mapei che punta a recuperarlo per fine stagione. De Luca ha come obiettivo la Reggiana (5 maggio) o il Catanzaro (10 maggio), per quella che non dovrà essere l’ultima partita della stagione.