I primi due impegni della Sampdoria in campionato sono ormai alle spalle, ecco su quali calciatori Ranieri non ha ancora puntano…
Inter-Sampdoria e Roma-Sampdoria, le due gare della ripartenza disputate dai blucerchiati, non hanno regalato punti alla squadra allenata da Claudio Ranieri.
Nella due gare il tecnico romano, ha optato per due moduli diversi: la difesa a tre contro i nerazzurri e quella a quattro, invece, con i giallorossi. Così come sono state le punte impiegate dal primo minuto, La Gumina a San Siro e Gabbiadini all’Olimpico.
Nelle due gare della Sampdoria Ranieri ha dato fiducia a Jankto, Linetty, Thorsby, Bereszynski, Yoshida e Audero. Partiti titolari in entrambe le occasioni. Ovviamente i blucerchiati nell’arco dei 90′ hanno usufruito interamente delle cinque sostituzioni. Una scelta inevitabile, sia per far mettere minuti nelle gambe dei giocatori, rimasti fermi a lungo a causa del Covid. Così come per evitare infortuni, dopo lo stop forzato.
LEGGI ANCHE: Caso Obiang, il punto sul processo: cosa succede domani…
C’è però chi non è ancora sceso in campo per un minuto, nonostante gli impegni ravvicinati. Si tratta di una piccola percentuale della rosa della società di Corte Lambruschini. Si tratta di Chabot, Falcone e i giovani D’Amico, aggregato dalla Primavera, e Kaique Rocha, terzino diciannovenne. A questi vanno aggiunti gli infortunati Quagliarella e Alex Ferrari. Se il capitano blucerchiato è al lavoro per tornare il prima possibile, il centrale difensivo è invece un lungo degente della Sampdoria, visto il grave infortunio al ginocchio di questa stagione.
Entrambi stanno svolgendo la loro tabella di recupero, ma Ranieri è stato molto chiaro, soprattutto nel caso del capitano blucerchiato. Tornerà solo quando sarà al 100%, in modo da evitare ricadute. Adesso la testa è al Bologna, ma difficilmente uno dei ‘non impiegati’ verrà schierato, a meno che non diano garanzie in allenamento all’allenatore blucerchiato. Una situazione particolare, dato che i giocatori che non sono ancora scesi in campo, reclamano spazio…