La svolta della Sampdoria deve passare dai goal: in questo momento quello della rete è un viale oscuro e i numeri sono impietosi
Il momento in casa Sampdoria è catartico. La formazione di Dejan Stankovic viaggia sul pelo dell’acqua ma il rischio di andare a fondo è sempre più concreto.
I numeri che mettono la squadra con le spalle al muro sono quelli relative alle reti realizzate, vero e proprio freno a mano della squadra in queste prime 12 giornate di campionato. La rete è stata gonfiata in sole 6 occasioni. Con l’attacco che non ha dato reali segni di risveglio anzi…
Sampdoria, alla caccia del goal perduto: i numeri sono impietosi…
Sampdoria, il problema goal passa dai numeri…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic a gennaio? I dettagli
I dati sono impietosi. L’ultimo goal fatto porta la firma di Omar Colley, un difensore, ma il cannoniere principe della squadra è Filip Djuricic, di professione centrocampista offensivo, che ha trovato il goal in due circostanze.
Il giocatore serbo segna una rete ogni 402 minuti con una incidenza di goal per partita pari a 0,17.
Una vera e propria anomalia che blocca i tentativi di rimonta della formazione di Stankovic che, dovrà cercare di trovare la formula giusta per sbloccare la squadra se davvero ci si vorrà schiodare dalle zone basse della classifica.