Con i goal di Torino sono 10 i goal subiti dalla Sampdoria, ecco il confronto tra D’Aversa, Ranieri e Di Francesco
Altri 3 goal presi dopo i 4 incassati giovedì scorso contro il Napoli. La Sampdoria di Roberto D’Aversa deve registrare qualcosa in difesa, anche perché le prestazioni dei blucerchiati finora non sono mancate, anche contro avversari fortissimi, come l’Inter o come oggi a Torino.
Peccato perché le incertezze lì dietro vanno ad influenzare in modo davvero negativo le partite di Quagliarella e compagni. Ben 10 goal incassati da Emil Audero fino ad oggi, nelle prime 6 giornate campionato. Sette invece le marcature messe a segno, numeri che certificano quanto la difesa in questo momento sia il vero problema della squadra blucerchiata.
Sampdoria: i numeri di Ranieri e Di Francesco oltre a D’Aversa
Sampdoria, goal subiti: D’Aversa come Ranieri e meglio di Di Francesco
LEGGI ANCHE Pagelle Juventus-Sampdoria: D’Aversa regala Murru, Depaoli e Quagliarella
Numeri però in linea con l’ultima stagione (prima di questa) di Roberto D’Aversa in panchina da Settembre, quella 2019/20 a Parma. Non la scorsa quando venne richiamato in fretta e furia sulla panchina gialloblù, in quel caso fu Fabio Liverani ad iniziare la stagione con gli emiliani.
Nove i goal incassati (8 quelli segnati) dall’attuale tecnico della Sampdoria in quella stagione. Solo 1 in meno rispetto a quanto fatto a Genova finora. Non una sorpresa quindi, ma il discorso cambia se i numeri di questo campionato vengono incrociati con Di Francesco e Ranieri.
Con Sir Claudio in panchina, nella scorsa stagione, sono 9 le reti prese (11 quelli fatti) nelle prime sei giornate. Uno in meno rispetto al score attuale. Sono invece 14 i goal incassati nelle primi sei giornate dalla Sampdoria nella stagione 2019/20, quella iniziata con Di Francesco in panchina e che poi ha portato all’era Ranieri.
Numeri che facevano presagire quello che poi è accaduto, una stagione complicatissima in lotta per la salvezza. Anche perché se 14 sono i goal incassati, solo 4 sono invece le marcature portate a referto.