Si torna a parlare di Gonzalo Maroni, ma non per le gesta dentro il campo dell’ex Sampdoria. Ecco cosa ha combinato…
Gonzalo Maroni non ne azzecca una. Questa volta stranamente non stiamo parlando però di fatti legato al rettangolo di gioco. L’argentino che non ha lasciato un gran ricordo in Italia, è balzato agli onori della cronaca anche in Argentina.
Andiamo con ordine. Giovedì il Boca Juniors, squadra dove milita attualmente, aveva lasciato liberi i suoi tesserati per poter seguire le esequie di Diego Armando Maradona. L’ex blucerchiato però ha pensato fosse una buona idea recarsi al mare insieme ai suoi amici, documentando tutto tramite i social network.
Si può parlare tranquillamente di autogoal clamoroso da parte di Maroni, che finito nel mirino di tantissimi tifosi. La maggior parte neanche a dirlo tifosi del Boca Juniors, squadra dove ‘el Diez’ ha militato e di cui è simbolo, una divinità. Tantissime le critiche per il comportamento vergognoso e non è bastato cancellare la storia Instagram per placare il tutto.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: “Ferrero non è costretto a vendere”
Sampdoria, Gonzalo Maroni vergogna del Boca Juniors
Oltre ai tifosi ovviamente anche il suo club non ha preso bene il comportamento tanto sconsiderato, quanto stupido. Maroni infatti aveva commentato la sua giornata al mare con la frase ‘un giovedì meraviglioso’, che di conseguenza si è trasformato in terribile: il club argentino non ha perdonato il giocatore, mettendolo fuori rosa ed escludendolo per dalla prossima partita contro il Newell’s Old Boys.
C’è già chi parla di avventura finita e pensare che il ragazzo era tornato in Argentina per trovare continuità di rendimento e d’impiego. Cosa che alla Sampdoria non era successo, nonostante le altissime aspettative. Maroni non è mai riuscito ad entrare nemmeno nelle rotazioni di Ranieri, tornando di fatto al Boca Juniors, con l’etichetta del ‘pacco’.
Sicuramente il comportamento del giocatore continuerà ad avere ripercussioni e Maroni dovrà essere in grado di farsi perdonare. Oppure prepararsi a ricominciare ancora una volta, ma questa volt lontano da ‘casa sua’.