Allo stadio Granillo di Reggio Calabria si terrà una partita in memoria di Luca Vialli, l’ex Sampdoria verrà omaggiato…
La notizia della prematura scomparsa di Luca Vialli ha sconvolto tutti gli appassionati di sport, non solo il mondo del calcio. Il 10 settembre alle ore 19:00 allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria si terrà una partita in memoria di Luca. La partita “THE LEGEND GIANLUCA VIALLI” è organizzata dalla Nazionale Azzurri No Profit in memoria dell’ex numero 9 (tra le altre) della Sampdoria.
L’intero ricavato verrà devoluto per la realizzazione di un nuovo centro che si occuperà di bimbi e ragazzi autistici dai 6 ai 16 anni di età. Tantissimi, tra ex compagni di squadra e non, prenderanno parte alla serata in memoria dell’ex numero 9 della Sampdoria. Ecco alcuni dei partecipanti: Cafù, Julio Cesar, Wesley Sneijder, Filippo Inzaghi, Simone Pepe, Amauri, Seastian Frey. Francesco Colonnese, Marek Jankulovski, Vincenzo Iaquinta, Giuseppe Sculli, Emiliano Bonazzoli, David Di Michele. Javier Chevanton, Vincent Candela, Tommaso Rocchi, Francesco Cozza, Marcio Amoroso, Ivan Zamorano, Giacomo Tedesco.
Luca unisce tutti, a prescindere dai colori
Sampdoria, al Granillo di Reggio Calabria tutti in campo per Luca Vialli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stefan Schwoch; ecco cosa manca alla squadra di Andrea Pirlo
Ecco cosa scrive su Instagram il presidente della Nazionale Azzurri Alessandro Arena tramite la pagine “Nazionale Azzurri”:
The Legend Gianluca Vialli”
10 Settembre 2023 – Show/Match dalle 19:00
Stadio Oreste Granillo – Reggio Calabria
Nazionale Azzurri VS The Wine of Champions
Invito i cittadini di Reggio Calabria a partecipare a questa iniziativa sportiva di commemorazione e di solidarietà che è stata organizzata dalla Nazionale Azzurri – National Blue W.S.A. Che non vede la partecipazione delle istituzioni del calcio. Ricordare Gianluca Vialli e, nel contempo, aiutare i bambini autistici è il vero significato di questa iniziativa, che ho deciso di organizzare qui, a Reggio Calabria. In quanto consapevole del grande senso umano dei suoi cittadini e di tutti i calabresi che sono un popolo generoso ed attento alla dimensione umana della vita. Grazie Reggio Calabria, grazie Reggini, Vi aspetto numerosi!
A questo punto non resta che dare appuntamento a tutti colori che vorranno recarsi allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria il 10 settembre per assistere alla partita in onore di Luca alle ore 19:00.