Anche Graziano Cesari ha parlato della direzione di gara dell’arbitro Santoro nel match di campionato tra Empoli e Sampdoria.
Non si placano le polemiche dopo Empoli-Sampdoria. E nell’occhio del ciclone c’è sempre la direzione di gara dell’arbitro Alberto Santoro e del Var, che hanno annullato la rete di Omar Colley. Punito il tocco di mano di Manolo Gabbiadini, in caduto dopo il contrasto con Sebastiano Luperto. Non visto invece il fallo del difensore di Zanetti sull’attaccante blucerchiato.
Sampdoria le parole di Cesari dopo la trasferta di Empoli sull’arbitro Santoro
Sampdoria, Graziano Cesari prende le difese di Lanna. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero risponde a Marco Lanna
Tantissime le polemiche, di prima del fischio finale del match, sia nel dopo partita. Con Marco Lanna unico a parlare davanti alle telecamere per il club di Corte Lambruschini. In tanti, però, tra esperti, ex arbitri e calciatori si sono espressi su quanto accaduto al ‘Castellani’. L’ultimo, solo in ordine temporale, è Graziano Cesari, che ha analizzato il ‘misfatto’ a primocanale e ha preso le difese del presidente del club di Corte Lambruschini.
Deve esserci un limite a tutto, la pazienza è finita. Il campionato della Sampdoria non può essere deciso dagli arbitri e dai loro giganteschi, madornali, incomprensibili errori. Quello del duo Santoro-Marini a Empoli è solo l’ultimo di una lunga serie, che hanno anche condizionato e influito sul risultato finale.
Già è difficile digerire che il tocco di mano di Gabbiadini in appoggio sul terreno per attutire la caduta sia punibile. Ma come si può ignorare e non vedere al Var che Luperto stende da tergo l’attaccante della Sampdoria, che non aveva la possibilità di giocare regolarmente il pallone? Non bastano forse questi tre verbi per assegnare il giusto, chiaro, palese, lampante calcio di rigore?.