L’arbitro Maurizio Mariani è stato designato per dirigere la partita di Serie A allo stadio Ferraris tra la Sampdoria e l’Hellas Verona…
Nel prossimo turno di Serie A la Sampdoria di Dejan Stankovic se la dovrà vedere con l’Hellas Verona domenica 19 marzo alle ore 12:30, la sfida sarà di scena allo stadio Ferraris di Genova dove i blucerchiati dovranno sfruttare anche la spinta del popolo blucerchiato. Sono arrivate le designazioni ufficiali dell’AIA e l’arbitro scelto è Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Valeriani, il quarto ufficiale sarà Perenzoni. Mentre al VAR con Aureliano ci sarà Nasca. Ecco la designazione completa:
Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. AIA di Aprilia)
Assistenti: Daniele Bindoni (Sez. AIA di Venezia), Filippo Valeriani (Sez. AIA di Ravenna)
IV ufficiale: Daniele Perenzoni (Sez. AIA di Rovereto)
VAR: Gianluca Aureliano (Sez. AIA di Bologna)
AVAR: Luigi Nasca (Sez. AIA di Bari)
I precedenti del fischietto di Aprilia con i blucerchiati
Sampdoria-Hellas Verona a Mariani: ripensando all’ultima volta…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sabiri convocato dal Marocco: le parole del ct Regragui
Col fischietto di Aprilia la Sampdoria ha un bilancio poco positivo, in 14 precedenti 5 vittorie blucerchiate 2 pareggi e 7 sconfitte. Guardando la tabella con i precedenti in Serie A (fonte transfermarkt.it) si può notare come il direttore di gara non abbia mai fischiato un rigore né contro i genovesi e né a favore. Oltre al fatto che il primo incrocio con i colori blucerchiati è proprio un Sampdoria-Hellas Verona 25 ottobre 2015 e anche in quell’occasione era una sfida delle 12:30, in quella circostanza la squadra allora allenata da Walter Zenga riuscì a sconfiggere 4-1 quella di Andrea Mandorlini.