Verso Sampdoria-Hellas Verona, Zaffaroni teme l’aggressività e la qualità dei giocatori di Stankovic. E anche Marassi è un fattore importante
Nonostante sia ultima in classifica, la Sampdoria è una squadra dura a morire. Una di quelle che non molla mai, che aggredisce e che ha anche elementi di qualità. Aggiungendo poi l’apporto importante dello stadio di Marassi ecco i motivi per cui Marco Zaffaroni, tecnico dell’Hellas Verona, sa di non poter venire a giocare a Genova con tranquillità.
Servirà attenzione, grinta e reattività agli scaligeri, per quella che sarà una vera e propria battaglia viste le condizioni di classifica delle squadre che si affrontano domenica 19 marzo alle 12:30 al Luigi Ferraris. Nella conferenza stampa pre partita, Zaffaroni ha guardato anche ai risultati recenti della Sampdoria, che nonostante non abbia racimolato quasi nessun punto ha dato del filo da torcere a tutti:
Loro di recente hanno pareggiato con Inter e Salernitana, erano riusciti a pareggiare in casa della Juve. È una squadra aggressiva e in salute, conosciamo tutti Marassi e anche quello è un aspetto importante. Sarà una gara difficile, dovremo affrontarla con grande forza e determinazione: anche loro sono molto aggressivi, sarà una partita in cui dovremo essere molto reattivi, sarà fondamentale l’approccio, saranno novantacinque minuti di battaglia.
Sampdoria-Hellas Verona, Zaffaroni: “Guai a sbagliare l’approccio”
Sampdoria-Hellas Verona, Zaffaroni: sarà una battaglia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sabiri assente dall’allenamento. Il retroscena
Sarò una battaglia e Dejan Stankovic possiede le armi giuste per vincerla. Per di più la Sampdoria non ha soltanto grinta e aggressività, ma pure elementi di qualità. Zaffaroni fa i nomi di Filip Djuricic, a segno nell’ultima gara contro la Juventus, e Manolo Gabbiadini, capocannoniere dei blucerchiati con 4 reti ma a secco dal 6 febbraio scorso. L’allenatore dell’Hellas Verona chiede ai suoi di non sbagliare l’approccio:
Sarà fondamentale l’approccio alla gara: la Samp, nonostante la classifica, ha combattuto in tutte le gare e ha giocatori di qualità, come Djuricic e Gabbiadini. Dovremo essere molto preparati