Sampdoria, Giuseppe Giannini ad agosto farà 60 anni: la bandiera della Roma ha parlato anche di Vialli e Mihajlovic, di cui mancheranno gli auguri
Le scomparse di Sinisa Mihajlovic e Luca Vialli hanno lasciato un vuoto enorme nei tifosi e non solo. Le due figure che ci hanno lasciato, rispettivamente, il 16 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023, erano amate e riconosciute da tutto il mondo del calcio. Luca, in particolare, da quello della Sampdoria, dove ha lasciato molto anche Sinisa.
A ricordarli ci ha pensato anche Giuseppe Giannini, il “Principe”. L’ex talento della Roma ha condiviso lo spogliatoio con entrambi: con Sinisa alla Roma e con Vialli in Nazionale. E, in vista dei 60 anni che compirà il prossimo 20 agosto, al Corriere della Sera ha parlato anche degli ex compagni:
Mi mancheranno gli auguri dei miei genitori. E quelli di altre persone con cui ho condiviso esperienze, penso a Vialli e a Mihajlovic che sono scomparsi da poco. E poi di qualche capo della tifoseria giallorossa che non c’è più e con cui ho condiviso trasferte, momenti belli e meno belli.
Sampdoria, i legami tra Giannini, Vialli e Mihajlovic
Sampdoria, i 60 anni di Giannini: mi mancheranno Vialli e Mihajlovic
LEGGI ANCHE Sampdoria, anche Marco Lanna sta con Andrea Pirlo. Le parole
Giannini, bandiera della Roma, ha condiviso con Sinisa le stagioni giallorosse del serbo, passato dalla Capitale tra il 1992 e il 1994. Con Vialli, invece, il rapporto si è consolidato in Nazionale. In Under 21 prima, con il titolo Europeo sfiorato nel 1986 e perso nella doppia finale con la Spagna (in quella d’andata segnò proprio Vialli) e poi in quella maggiore. Con il Mondiale, molto sfortunato, del 1990 fatto insieme, sempre sotto la guida tecnica di Azeglio Vicini.