La Sampdoria si prepara alla sfida di Coppa Italia contro la Juventus, ma Tufano ha la rosa piena di indisponibili. Ecco la lista dei convocati.
Nonostante in società debbano ancora ultimare i dettagli per riportare Marco Giampaolo a guidare la Sampdoria, i blucerchiati devono comunque scendere in campo martedì 18 gennaio. Di fronte c’è l’appuntamento di Coppa Italia contro la Juventus, in occasione del quale siederà sulla panchina dei genovesi l’allenatore della Primavera Felice Tufano.
Tufano, che insieme ad Angelo Palombo ha diretto la rifinitura pomeridiana del 17 gennaio, sarà ad interim il tecnico della Sampdoria, finché appunto non verrà ufficializzato il vero sostituto di Roberto D’Aversa. Probabilmente Juventus-Sampdoria sarà la sua unica partita da allenatore della prima squadra, ma intanto ha diramato la lista dei convocati per la sfida. Ed emerge un quadro particolarmente difficoltoso in termini di assenza cui fare fronte.
In Coppa Italia solitamente si lascia più spazio a chi in campionato gioca di meno. Così dovrebbe fare anche Felice Tufano, ma il motivo reale saranno i tanti giocatori indisponibili della Sampdoria. Sono nove le assenze in vista della Juventus, come si evince dal comunicato ufficiale della società. Comunicato in cui, tra l’altro, si legge ancora nell’elenco degli assenti il nome di Mohamed Ihattaren, anche dopo il caos scoppiato pochi giorni fa in seguito alle sue dichiarazioni.
Convocati Juventus-Sampdoria, Tufano con gli uomini contati. E Ihattaren è ancora tra gli indisponibili…
Sampdoria, i convocati di Tufano per la Juventus: nove gli indisponibili
LEGGI ANCHE: Sampdoria, dopo D’Aversa ora rischia Faggiano
Tufano avrà ancora problemi in difesa, come già li aveva mister D’Aversa negli ultimi tempi. Oltre allo squalificato Julian Chabot e a Omar Colley, impegnato in Coppa d’Africa con il Gambia, anche Maya Yoshida non potrà esserci. Il giapponese infatti deve completare il suo percorso di recupero agonistico.
Nell’elenco degli indisponibili non figura Alex Ferrari, che dunque sembra poter dare garanzie. E’ probabile comunque che verrà concesso spazio al nuovo acquisto Giangiacomo Magnani, che farebbe così il suo esordio con la Sampdoria. Anche Andrea Conti potrebbe giocare la prima da titolare in blucerchiato contro la Juventus.
Non ci saranno anche Emil Audero (specifico sul campo), Mikkel Damsgaard (iter di recupero in Danimarca), Albin Ekdal (in palestra per la fascite plantare al piede sinistro), Fabio Quagliarella (in piscina per il problema al soleo della gamba destra), e Valerio Verre (intenso programma di recupero sul campo). In tutto, considerando Mohamed Ihattaren, sono nove le assenze per Tufano. Il che significa che probabilmente la formazione sarà una soluzione di emergenza con qualche giocatore dal minutaggio più scarso che avrà l’occasione di mettersi in mostra.
Di seguito la lista completa dei convocati, tra cui spicca il nome del difensore Luigi Aquino della SampdoriaPrimavera, fedelissimo di Tufano.
Portieri: Falcone, Ravaglia, Saio.
Difensori: Aquino, Augello, Bereszynski, Conti, Dragusin, Ferrari, Magnani, Murru.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Rincón, Thorsby, Trimboli, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Ciervo, Caputo, Gabbiadini, Torregrossa