L’ex calciatore e ora opinionista Emanuele Giaccherini comincia a nutrire dubbi sulla possibilità che la Sampdoria riesca nella rimonta Serie A
L’obiettivo dichiarato della Sampdoria, da inizio stagione, è la Serie A. Lo hanno fissato tutti, dal presidente Matteo Manfredi al tecnico Andrea Sottil e, prima di lui, Andrea Pirlo. La squadra blucerchiata avrebbe dovuto giocare questo campionato di B da protagonista. Poi, però, già dalle prime giornate, si è ritrovata a rincorrere. Con una distanza dalla vetta che, ora, è di 15 punti. La promozione diretta nella massima serie dista 14 lunghezze.
Dopo un terzo di campionato già trascorso, lo spazio che separa Sottil dal primo posto appare piuttosto compromesso. E la pensa così anche Emanuele Giaccherini, ex calciatore e ora commentatore per Dazn. In un’intervista a Tuttocesena, ha espresso le sue perplessità sulla possibile rimonta promozione della Sampdoria:
I blucerchiati li vedo un po’ più in difficoltà. Dopo appena 14 giornate non si possono emettere delle sentenze definitive. Però, per la Samp, una super-rimonta la vedo più dura…
Sampdoria, Giaccherini: “Blucerchiati in difficoltà. Difficile la super-rimonta Serie A”
Sampdoria, i dubbi di Emanuele Giaccherini: ora è dura per la Serie A…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi cerca un difensore centrale. La lista degli svincolati di lusso
Come ha detto Giaccherini, ad ora non si possono emettere sentenze definitive. Ci sono ancora 24 giornate, 72 punti in palio, quindi ci si può ancora giocare tutto. Ma il passo tenuto fin qui, con 1,36 punti in media con Sottil in panchina (1,14 la media totale), non è incoraggiante. E adesso ci sarà un mese di scontri delicatissimi per la Sampdoria, in cui davvero si potrebbe dare avvio a una super rimonta, rosicchiando punti a Sassuolo, Spezia, Cremonese e Pisa negli scontri diretti, oppure affossare, forse del tutto, le ambizioni di Serie A.
La speranza è l’ultima a morire e non è detto che non si possa passare per i playoff per tornare nella categoria che compete alla Sampdoria. Però anche per arrivare a quelli e mantenere la posizione fino alla fine serve alzare il rendimento.