Manuel De Luca ha margini di crescita, ma Andrea Pirlo e lo staff della Sampdoria non sono convinti delle condizioni fisiche: parte indietro nelle gerarchie
La Sampdoria ha cercato fino all’ultimo giorno di mercato un attaccante da dare ad Andrea Pirlo. Al momento, nella testa del tecnico, il titolare dovrebbe essere Sebastiano Esposito, mentre Antonino La Gumina e Manuel De Luca partono indietro nelle gerarchie. Nessuno dei due, infatti, ha la piena fiducia del tecnico.
La situazione di De Luca, poi, è complicata dalla sua situazione fisica. Finora è sempre partito titolare La Gumina, fatta eccezione per la partita con il Venezia, quando, però, De Luca è dovuto uscire dopo un tempo a causa di un problema muscolare, che rischia di tenerlo fuori anche per la partita di lunedì 18 settembre con il Cittadella.
Sampdoria, De Luca ha margini: ma il fisico…
Sampdoria, i dubbi di Pirlo su De Luca: il fisico non convince…
LEGGI ANCHE Sampdoria, tra i contributi dalla Serie B e l’indice di liquidità: la scelta sui giovani
Come riportato dal Secolo XIX, De Luca, classe 1998, dà l’idea di avere margini di crescita anche superiori rispetto a La Gumina, ma i continui problemi fisici non danno garanzie. Soprattutto dopo l’ultima stagione in cui l’operazione al menisco lo ha tenuto fuori per tutto l’anno.
Nella testa di Pirlo, probabilmente, parte dietro Esposito, che dovrebbe esordire al Luigi Ferraris contro il Cittadella, e La Gumina, partito titolare in tre partite su quattro e in Coppa Italia con il Sudtirol.