I fumogeni lanciati in campo dai tifosi della Sampdoria hanno fatto attivare la Lega Calcio, con una lettera indirizzata a Marco Lanna…
I tifosi della Sampdoria sono semplicemente esausti. La situazione in campo, ma soprattutto extracampo, li ha semplicemente stancati: vogliono che il club venga “liberato” da coloro che lo stanno affondando e conducendo al fallimento.
Per questo motivo, nella partita del Ferraris contro lo Spezia (finita poi in pareggio), i tifosi dei colori più belli del mondo hanno inscenato una forte protesta, lanciando sul manto verde numerosi fumogeni e facendo interrompere il match per qualche minuto. Una protesta che però, ora, potrebbe costar cara…
La Lega Calcio ha mandato una lettera al numero uno della Sampdoria, Marco Lanna
Sampdoria, i fumogeni costano caro: la Lega Calcio scrive a Lanna
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la mossa di Pwc: nuovo interesse di Cerberus? La situazione
Pochi giorni dopo la protesta dei tifosi, la Lega Calcio ha inviato una lettera a Marco Lanna. Al presidente della Sampdoria è stato chiesto conto di quali iniziative avesse adottato per identificare i soggetti che hanno lanciato i fumogeni, e quindi per impedire loro l’accesso al Ferraris. Si tratta infatti dell’applicazione del cosiddetto “sistema di gradimento”, richiesto appunto dalla Lega e che prescinde da eventuali provvedimenti e sanzioni della pubblica autorità, come il Daspo.
Anche la Questura di Genova peraltro ha ricevuto la lettera della Lega. Ma la prima stava già visionando in autonomia le immagini della partita, per individuare i soggetti che hanno lanciato i fumogeni.