La Sampdoria di Andrea Radrizzani deve scegliere l’allenatore per la prossima stagione: tra la conferma di Stankovic e i nomi di Pirlo, De Rossi e Gattuso
Con l’arrivo della nuova proprietà, diverse cose sono destinate a cambiare in casa Sampdoria. Dai dirigenti, con Andrea Radrizzani che terrà i colloqui con l’attuale ds Mattia Baldini per il futuro, all’allenatore. Scegliere chi siederà in panchina è fondamentale e va fatto in fretta, anche per impostare il mercato sulle sue volontà.
Il Secolo XIX parla di una rosa di nomi molto ampia, con un identikit ben preciso. Il prossimo allenatore dovrà essere giovane, di respiro internazionale. Non si parla – al momento – di una conferma di Dejan Stankovic, ma nel calcio non bisogna mai escludere nessuna ipotesi. Anche perché l’attuale tecnico dovrà incontrare Radrizzani.
Sampdoria, un campione del mondo come allenatore?
Sampdoria, i nomi per la panchina: da Pirlo a De Rossi, chi sarà l’allenatore?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Marco Lanna non vuole ancora festeggiare…
Nella rosa dei nomi, poi, c’è Andrea Pirlo, andato via dal Karagumruk e già vicino alla Sampdoria, così come Daniele De Rossi, che alla Spal non ha fatto benissimo e che era in ballottaggio proprio con Stankovic lo scorso ottobre. Attenzione, poi, a un altro campione del mondo come Gennaro Gattuso che, però, difficilmente potrebbe accettare la Serie B.
E poi, ancora, Gabriele Cioffi, che ha fatto bene a Udine, ma molto male all’Hellas Verona nella prima parte di stagione, e Marco Baroni. Il tecnico ha salvato il Lecce, ma sarebbe in uscita dal club salentino e su di lui si sarebbe già mosso il Pisa. Conosce la Serie B e sa come fare per centrare la promozione in Serie A.
La scelta sarà fatta nel giro di massimo due settimane, così come quella del direttore sportivo. Per iniziare – con ritardo – la programmazione dell’anno prossimo.