Fabio Borini è rimasto tre mesi fuori rosa: Roberto Mancini ha voluto il reintegro e ora può tornare in campo con la Sampdoria
Fabio Borini può tornare in campo. Se Gennaro Tutino dovesse avere un nuovo stop da almeno 60 giorni o se dovesse operarsi ancora alla caviglia sinistra, ecco che la Sampdoria procederebbe con la sostituzione del numero 10 con il numero 16 all’interno della Lista A consegnata alla Serie B al termine del calciomercato invernale, come riporta Il Secolo XIX.
La sfortuna di Tutino si trasformerebbe in una rinascita per Borini. Arrivato nel 2023 con un contratto biennale da 1,2 milioni a stagione, dopo un buon primo anno, ha pagato gli attriti con Pietro Accardi. L’ormai ex direttore sportivo lo ha messo fuori rosa a inizio gennaio, con rapporti con la Sampdoria che si erano fatti sempre più tesi.
Sampdoria, i tentativi di Fabio Borini
Sampdoria, i tre mesi da fuori rosa di Fabio Borini: dal contatto con Molango fino alla decisione di Roberto Mancini. Il racconto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino a rischio operazione: Fabio Borini può tornare a giocare! La situazione
Si è allenato da solo, con un staff messo a disposizione dalla società, come da regolamento, senza voler lasciare Genova. Sapeva di potersi giocare le sue carte, di poter rientrare, in qualche modo, a essere utile per la squadra. Nei tre mesi da fuori rosa, prima che l’arrivo di Andrea Mancini cambiasse le cose, ha cercato di mediare. Ha chiesto tre volte il reintegro (LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini ha chiesto tre volte il reintegro: no anche per la Primavera. Il retroscena), ha parlato con Maheta Matteo Molango, ma niente.
Ci è voluto Mancini. Anzi, i Mancini, con lo stesso Roberto che lo ha chiamato per reintegrarlo negli allenamenti (LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto Mancini reintegra Fabio Borini con una telefonata. Ma non può giocare a meno che…). Può sostituire in lista solo un compagno che abbia subito un nuovo infortunio con prognosi di almeno 60 giorni. Può essere Tutino e se la documentazione arrivasse in tempo potrebbe, come scrive Il Secolo XIX, essee convocato addirittura contro la Juve Stabia.