Il calendario della Sampdoria può aiutare Andrea Pirlo a chiudere bene il girone d’andata: dopo la Reggiana due partite al Luigi Ferraris per finire il 2023
La Sampdoria, dopo un avvio di campionato disastroso con tre punti (cinque sul campo) in otto partite, ha cambiato marcia, ottenendone sedici nelle successive otto. E arrivando, così, a tre giornate dalla fine del girone d’andata con 19 punti e la possibilità di incrementare ulteriormente il bottino grazie al calendario.
Andrea Pirlo vuole pensare partita per partita, ma è indubbio che, guardando le ultime tre avversarie del girone d’andata, qualche pensiero positivo per la Sampdoria c’è. Dopo la Reggiana, infatti, ci saranno i due impegni casalinghi con Feralpisalò, ultima in classifica, e un Bari in crisi, sconfitto anche dallo Spezia nell’anticipo del venerdì.
Sampdoria, due partite al Luigi Ferraris per chiudere il 2023: il calendario
Sampdoria, il calendario aiuta Andrea Pirlo. Le prossime avversarie
LEGGI ANCHE Verso Reggiana-Sampdoria, settore ospiti a metà senza La Sud. Il dato sui biglietti
Le occasioni, dunque, per finire in crescendo il girone d’andata prima di iniziare il ritorno, il 13 gennaio, con la corazzata Venezia, ci sono. I blucerchiati non dovranno scendere in campo con la presunzione fatale a Brescia, ma con l’atteggiamento umile della partita con il Lecco.
C’è a concreta possibilità di chiudere il girone d’andata intorno ai 26 punti che, per come era partita la stagione, è una notizia molto positiva. Prima, però, bisogna battere la Reggiana dell’amico Alessandro Nesta, poi si potrà pensare al doppio impegno al Luigi Ferraris contro Feralpisalò e Bari. Per chiudere bene il 2023.