Sampdoria, il club “Golfisti Blucerchiati” dedica a Sofia Sacchitelli i due tradizionali tornei e una raccolta benefica.
La morte della giovane e coraggiosissima Sofia Sacchitelli ha scosso profondamente tutto l’ambiente genovese. Per la ragazza di 23 anni, studentessa di medicina affetta da una rarissima patologia al cuore, si era mobilitato anche il mondo del calcio, con la Sampdoria e i suoi tifosi che avevano sostenuto la fondazione “Sofia nel cuore” da lei creata.
E dalla realtà blucerchiata arriva ora una nuova iniziativa in memoria della ragazza scomparsa appena una settimana fa. Quest’ omaggio deriva dal club “Golfisti blucerchiati”, che ha deciso di intitolare alla memoria di Sofia Sacchitelli la tradizionale manifestazione della “Gara del presidente” e della “Gara amici golfisti blucerchiati”.
Sampdoria, il club “Golfisti Blucerchiati” dedica due gare e una raccolta fondi a Sofia Sacchitelli
Sampdoria, il club “Golfisti blucerchiati” omaggia Sofia Sacchitelli. L’iniziativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Verre: voglio restare al Palermo…
Le due competizioni si terranno il prossimo sabato 1 aprile al Golf Club La Pineta di Arenzano, ed entrambe si giocheranno nel nome della ragazza. Al termine delle gare, circa alle 18:30, è prevista la premiazione e poi una cena, ma contemporaneamente verrà organizzata una raccolta fondi benefica in favore dell’associazione fondata da Sofia. Come anche la Gradinata Sud della Sampdoria aveva deciso di fare.
Continuano quindi le manifestazioni di affetto e memoria da parte del mondo blucerchiato nei confronti di Sofia Sacchitelli, che poco prima di mancare aveva ricevuto anche la medaglia d’oro dall’Università di Genova. Ora anche il club dei golfisti tifosi sampdoriani ha voluto renderle omaggio.