Dopo il comunicato di Edoardo Garrone, arriva anche quello della Sampdoria sui fatti legati ai tifosi e all’ex presidente blucerchiato.
Una giornata di quelle che la famiglia Garrone non scorderà. Prima un proiettile a salve e una lettere dentro una busta arrivata a Corte Lambruschini. All’indirizzo di Massimo Ferrero e dell’altro ex presidente blucerchiato. Un accaduto su cui sta indagando la Digos di Genova.
Poi un centinaio di tifosi blucerchiati, riporta Primocanale, hanno fatto irruzione nella sede della Fondazione della famiglia Garrone-Mondini, in via Martin Piaggio. Lì hanno cominciato a tappezzare il portone con manifesti che recavano scritte contro la famiglia ex proprietaria della Sampdoria, considerata colpevole di aver ceduto la società proprio a Ferrero.
Sampdoria, il comunicato della società dopo quello di Garrone
Sampdoria, il comunicato del club dopo la risposta di Garrone
LEGGI ANCHE Sampdoria, busta con proiettile e manifesti: la dura risposta di Garrone
Infine un comunicato pesantissimo di Edoardo Garrone :”L’aggressione avvenuta oggi per opera di un gruppo di sedicenti tifosi della Sampdoria alla sede della Società San Quirico segna il superamento del livello di guardia e della soglia di tolleranza del diritto di espressione e di critica“.
“Il clima che si è originato in città e nella tifoseria, alimentato in modo irresponsabile da alcuni media, oltre che da odiatori da social (siano essi dilettanti o professionisti) ha raggiunto un grado di pericolosità gravissimo“. Questo l’inizio della nota firmato dall’ex proprietario della Samp.
Fatti gravi, a cui si aggiunge il comunicato del club di Corte Lambruschini, che condanna gli episodi accaduti nella giornata odierna.
L’U.C. Sampdoria condanna fermamente gli episodi accaduti nella giornata odierna, stigmatizzando ogni forma di intimidazione e violenza e auspicando nel contempo che la delicata situazione del club possa essere gestita nei modi e nelle sedi più opportune.
La situazione intorno alla società blucerchiata si fa sempre critica e pesante. E il tempo per salvarla stringe.