Martin Turk sostituirà Audero anche in Sampdoria-Hellas Verona: Mauro Rosin ha voluto dare qualche consiglio al giovane portiere sloveno
L’infortunio di Emil Audero ha costretto Dejan Stankovic a lanciare nella mischia Martin Turk. Per lo sloveno classe 2003 un esordio molto complicato all’Allianz Stadium contro la Juventus, in cui ha sofferto per l’emozione iniziale. Le doti, però, ci sono: parola di Mauro Rosin.
Ha vestito la maglia della Sampdoria dal 1981 al 1984, debuttando a 18 anni il 24 ottobre 198 in Ascoli-Sampdoria ed è attualmente il più giovane portiere ad aver giocato in blucerchiato. Davanti a Fiorillo, Pegan, Pionetti e proprio Turk. A cui ha voluto dare dei consigli in un’intervista al Secolo XIX.
Sampdoria, Rosin: Turk potrà contare sulla Sud
Sampdoria, il consiglio di Mauro Rosin: Turk, guarda la Gradinata…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sabiri assente dall’allenamento. Il retroscena
Rosin sa che difendere la porta di una squadra così importante da molto giovani è difficile. Domenica 19 marzo, contro l’Hellas Verona, però, lo sloveno potrà contare sulla Gradinata Sud:
Difendere una porta come quella della Sampdoria quando si è così giovani non è facile. Il consiglio che do a Turk è di guardare loro, i tifosi, perché ti gasano e sono sicuro che lo sosterranno e lo aiuteranno.
Contro la Juventus Turk ha pagato un po’ di emozione:
Emozionato? Sì, è così, ma negli ultimi minuti si è visto che ha delle qualità. Giocare nella Samp ora è dura per tutti, ogni gara che passa ti diminuisce l’ossigeno, è un peso grande, figuratevi per un 19enne, ma il solo entrare a Marassi gli potrà dare forza e adrenalina.
Sostituire Emil Audero, poi, non è compito facile. Il portiere è uno dei leader della Sampdoria e quest’anno ha dimostrato – l’unico in rosa – molta costanza:
Audero è un portiere costante, affidabile, che in una stagione ti fa portare a casa un po’ di punti.