Il Cosenza che affronterà la Sampdoria di Pirlo è una squadra rivitalizzata in piena corsa per i playoff. Sugli scudi Gennaro Tutino, a quota 12 goal
La trasferta che attende la Sampdoria venerdì 23 febbraio non è affatto facile. Dopo il pareggio in casa con il Brescia, i blucerchiati andranno in casa di un Cosenza che, nelle ultime cinque partite, ha un passo da playoff. E che, al momento, si trova all’undicesimo posto a 32 punti, a solo due lunghezze dal Modena ottavo.
Nelle ultime cinque partite il Cosenza ha realizzato undici punti, mettendo in fila tre vittorie e due pareggi. L’ascesa in classifica della formazione di Fabio Caserta è da tenere in forte considerazione per Andrea Pirlo, che, invece, è in discesa, con appena cinque punti ottenuti nelle prime sei partite del girone di ritorno.
Cosenza-Sampdoria, sfida da playoff
Sampdoria, il Cosenza spaventa Pirlo: passo da playoff
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pajtim Kasami dalla “maga” Kovacevic: così è tornato dall’infortunio
A Lecco il Cosenza si è imposto per 3-1 anche grazie alla doppietta di Gennaro Tutino, arrivato a quota 12 goal in campionato, a una sola rete da Pohjanpalo. La crisi in cui erano caduti i calabresi che, dopo il girone d’andata, avevano 21 punti, due in meno della Sampdoria, è stata risolta e ora il trend potrebbe portare il Cosenza in piena zona playoff.
La Sampdoria, che vive un momento opposto, deve fare attenzione. Anche e soprattutto a Tutino, che nel calciomercato di gennaio era stato osservato a lungo dalla dirigenza blucerchiata…